Microsoft Store: velocizzati i tempi di certificazione per gli sviluppatori

1
Microsoft Store
Microsoft Store

Uno degli svantaggi del Microsoft Store per gli sviluppatori sono i tempi di certificazione necessari per modificare il costo, gli screenshot, il video trailer oppure la descrizione delle app che arrivano anche ai tre giorni lavorativi per il rilascio globale.

L’azienda guidata da Satya Nadella ha ascoltato finalmente i feedback dei developer e ha comunicato, tramite un post pubblicato sul proprio blog ufficiale, di aver appena portato un termine un lavoro di ottimizzazione dell’intera procedura che, a partire da oggi, non durerà più fino a tre giorni lavorativi bensì il tutto si svolgerà in meno di un’ora. Per quanto concerne invece i tempi relativi agli aggiornamenti delle singole applicazioni anch’essi abbastanza elevati, questi restano e resteranno ancora invariati e la motivazione sembrerebbe risiedere nel fatto che Microsoft sia intenzionata a mentenere un livello di controllo e sicurezza molto efficiente.

We’ve been working hard to improve our publishing times, and we’re pleased to announce that starting today, submissions that make these types of changes without updating packages will be published faster than ever before

Ad ogni modo, si tratta di un miglioramento non da poco conto che rimuove una grave limitazione del Microsoft Store; per gli sviluppatori è fondamentale che la modifica dei prezzi, della descrizione e così via dicendo sia veloce e affidabile.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

Comments are closed.