Netflix, la piattaforma online statunitense relativa al mondo del cinema e delle serie tv, ha espresso la sua volontà di sviluppare un’app dedicata a Microsoft HoloLens.
Infatti, l’azienda in questione ha pubblicato di recente un nuovo annuncio di lavoro, dove si richiede un Windows Senior Software Engineer da dedicare allo sviluppo di software per la realtà virtuale (tra cui, appunto, HoloLens):
Sulla suddetta app sappiamo soltanto che non si rivolgerà ai contenuti 3D ma bensì a quelli 2D, in quanto Netflix si dichiara scettica nell’utilizzare questa tecnologia all’infuori del mondo del gaming.
Netflix e Microsoft
Più volte ci sono stati vari indizi che hanno fatto supporre che ci sia una vera e propria partnership tra i due colossi, basti pensare che Netflix:
- Ha Sviluppato un’ottima UWP su PC e viene tutt’ora supportata
- Ha il supporto al 4K dei contenuti solo ed esclusivamente per Microsoft Edge
- Appare spesso nei spot Microsoft come Windows 10, Surface e Xbox e viceversa
Cosa ne pensate di questa collaborazione e dell’app in arrivo per HoloLens? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Giusto pochi giorni fa su questo blog parlavamo di quello che sarà il futuro, che a parere di alcuni (mio compreso) vedrà una totale de-materializzazione di tutto l’hardware che non richieda per sua natura una presenza fisica (ad es. il frigorifero e la lavatrice) che verrà progressivamente sostituito da una sua versione virtuale richiamabile all’occorrenza.
Anche la parola “virtuale” è da intendersi come riferita ai giorni nostri, perché quando il processo di trasformazione sarà completato (un ventennio?) il concetto stesso di virtuale perderà gran parte del suo significato e quella che sperimenteranno i nostri nipoti non sarà più una realtà diretta come l’attuale ma un insieme reinterpretato dalla macchina all’interno del quale non sarà possibile scindere fra oggettivo e virtuale.
Ovviamente manca ancora molto, ma la strada per il futuro sarà fatta di tanti piccoli passi come questo… che per ora si limita a rendere inutili gli schermi televisivi.
Comments are closed.