Windows 10 Mobile – Microsoft: ” Il 2017 potrebbe riservare interessanti sorprese”

22
surface book surface windows mobile phone surface studio surface mini windows 10 creators update - angolo dei desideri surface phone italia
surface book surface windows mobile phone surface studio surface mini windows 10 creators update - angolo dei desideri surface phone italia

Microsoft Italia ha fatto qualche ora fa una dichiarazione davvero interessante, dove si prospetta qualcosa di imminente ed importante per quanto riguarda il settore hardware mobile di Microsoft.

Il 2017 ricco di sorprese

Infatti, recandoci nella pagina Facebook ufficiale di Windows Italia, notiamo che, in un post, in risposta ad utente che chiede le tempistiche per un prossimo rilascio di nuovi smartphone, il team di casa Redmond risponde così:

Ciao Dionisio!

Per ora non sono stati annunciati ufficialmente nuovi modelli

E fino qui tutto nella norma dato che, come sappiamo, la produzione dei Lumia è stata ormai abbandonata a sè stessa da qualche anno a questa parte. Ma adesso leggete qui la continuazione dato che, come si suol dire, viene il bello:

…ma il 2017 potrebbe riservare delle interessanti sorprese! Rimaniamo a disposizione. Buona giornata!

Eccovi lo screen completo:

 

 

Cosa vuol dire tutto ciò?

Prima di tutto, bisogna evidenziare che nonostante si tratti di una fonte semi-ufficiale, deve essere presa comunque con le pinze. Però, se mettiamo il caso che la suddetta dichiarazione sia fondata, vorrebbe dire che Microsoft presenterà dei nuovi smartphone o, al limite, phablet nel corso di quest’anno, più probabile verso ottobre, infatti, in questo mese si terrà un evento con protagonista il settore hardware di Panos Panay. Una domanda che sorge spontanea, a questo punto del discorso, è sicuramente:

quale sarà il sistema operativo di cui saranno dotati questi device?

Magari qualcuno potrà dire Windows 10 Mobile, ma al 90% dei casi non sarà così in quanto ormai, anche se non annunciato ufficialmente da Microsoft, la versione mobile di Windows 10 è destinata ad entrare tra non molto in una fase di stand-by, costituita da soli aggiornamenti cumulativi che non porteranno alcuna nuova funzionalità. Molto più probabile è invece che monterà Windows 10 “desktop” con CShell, anche perchè abbiamo visto recentemente che mettere Windows 10 su un piccolo schermo come quello di uno smartphone non è poi così difficile come si pensa (clicca qui per maggiori informazioni).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

22 Commenti

  1. speriamo bene, sarebbe anche l’ora che MS rientrasse sul mercato con un device qualitativamente alla parti del Surface book o del Surface Studio

  2. …Ah, visto che siamo nell’argomento, vorrei anche rinfrescarvi la memoria…
    Ricordate questo articolo? https://windowsinsiders.com/surface-phone-un-dipendente-microsoft-lo-conferma/

    … Ora, a giudicare dagli ultimi rumor, potrebbe non essere Surface Phone, potrebbe essere Surface Pocket, potrebbe essere Surface WoA, potrebbe essere Surface Mobile ….insomma, potrebbe essere come volete voi, ma questo 2017 ci regalerà qualcosa …e questa volta non sembrano essere solo dei “semplici” rumor

    • ahahah! Beh, più che un telefono ci aspettiamo un Surface Pocket o qualcosa del genere… O al massimo una via di mezzo per non lasciare noi Windows users a bocca asciutta, insomma un ultimo telefono pre-Surface Pocket/WoA o come lo vogliamo chiamare

      • Massì dai stavo solo scherzando un po’.
        Però siamo all’inizio di Maggio, se vogliono lanciarlo in autunno la finestra per presentarlo si chiude tra non molto.
        Se invece si parla di presentarlo in autunno si entra nuovamente nella categoria “un anno o l’altro”.

        Quanto all’articolo la vicenda del Surface Phone dovrebbe aver insegnato a fare la radice cubica di quello che dicono i commerciali.
        Se poi i commerciali sono quelli italiani, allora le esternazioni del cane Chicco hanno più peso.

        • secondo me, se ci sarà, arriverà tra fine maggio e fine giugno…qindi intanto vedi di sistemare il 9501 😛

          “Se poi i commerciali sono quelli italiani, allora le esternazioni del cane Chicco hanno più peso.”
          Per lavoro confermo!

          • Si li ho conosciuti anche io confermo ogni tua singola parola . Avrei più fiducia del mago Otelma ah ah ah .

      • Ma secondo te il Win Mobile è defunto-defunto o defunto-ma-forse-qualcosa-aggiungiamo-ancora?
        Voglio dire, la build Insider che è appena uscita più che una versione di test è una presa in giro, non c’è dentro niente se non un paio di bug tappati.
        Sul fatto che non si tratti di una vera RS3 ormai mi pare assodato perchè oltre ad avare vecchia numerazione si chiama pure in modo differente, ma almeno l’evoluzione del Continuum cosa aspettano a darla agli Insider? non è che quella unita alla compilazione 64 bit siano cosette che si mettono a punto in due giorni e se pensano di distribuire a Settembre… mah!

        So che è strano che io chieda qualcosa a qualcuno, ma proprio non ci sto capendo più niente… a sto punto non è che il famoso tweet attorno a cui passammo una nottata a dire cattiverie alla fine non fosse neanche tanto sbagliato?

      • Stai pur tranquillo che qualche appassionato si farà cucire giacche su misura.
        Per il telefono, non per lui 🙂

  3. Non ho voglio di passare anche sul principale ad altro . Vedo molti che stanno gonfiando i cabasisi con i Nokia 3,5,6 con lo snap 430 che montato su Android beh lasciamo stare scalda,consuma e lagga , un p8 lite 2017 gli fa le scarpe a questi Nokia. Poi dicono che sono supportati , tre giorni fa Google ha dichiarato supporto dura 24 mesi anche per i pixel Punto ! Quindi anche per Nokia dove HMD ha dichiarato aggiornamenti a vita . Chiusa parentesi volevo sottolinearlo al di la degli errori che ha fatto e continuerà a fare Microsoft , forse ce la vogliamo dare un riscatto a noi ? Non me ne frega se saremo in pochi ,sbaglieremo o chissà cosa l’importante é che siamo coscienti e guarderemo sempre avanti.

  4. Quando leggo ” Il 2017 potrebbe riservare interessanti sorprese” , beh mi vengono i brividi specialmente perché l’annuncio é stato fatto da qualcuno in Microsoft Italia con il dubbio magari ci stia trollando , perché é evidente dal nulla non può spuntare qualcosa , magari fare una campagna in pompa magna sarebbe il caso . Ecco il ** Potrebbe ** non è equivalente a ** Sicuramente ** .

  5. devo cambiare smartphone e sono in panne non so quale prendere, mi trovo bene con windows cosa mi consigliate fare aspettare ancora o prendere un android? Grazie

Comments are closed.