https://youtu.be/gmFODnx7–A
Bentornati nella rubrica a cadenza settimanale in cui, io e il collega Alessandro, vi illustriamo le notizie più importanti degli ultimi 7 giorni. Buona lettura!
1. Nuovo firmware per Surface Pro 3
Microsoft ha rilasciato un firmware per il suo 2-in-1 Surface Pro 3, migliorando il consumo di batteria durante la fase di stand-by. Per effettuare l’aggiornamento, potete recarvi in Windows Update.
2. Office per Android ha alcune parti del registro di sistema di Windows 10
Vi siete mai chiesti perchè le applicazioni della suite Office hanno delle dimensioni così elevate su Android? Ebbene, a quanto pare all’interno di queste applicazioni si trovano delle parti del registro di sistema di Windows 10 creando a tutti gli effetti un sottosistema Windows in Android.
3. La tastiera WordFlow arriva su Windows 10
L’ultima build Insider Fast rilasciata per Windows 10 si è rivelata molto interessante, e tra le tante novità è stata aggiunta la tastiera WordFlow di Windows 10 Mobile.
4. La scheda Mixer arriva su Xbox
Dopo svariate settimane di test, ecco che finalmente la scheda denominata Mixer dedicata al famoso servizio di streaming, è arrivata sulla dashboard di Xbox One e Xbox One S.
5. Ulteriori informazioni sul Continuum 2.0
Dai colleghi di Windows Central scopriamo ulteriori novità riguardo il Continuum di Windows 10 Mobile 2.0. In particolare la barra di stato verrà spostata in basso e le applicazioni compatibili potranno finalmente essere ridimensionate e accostate tra di loro rendendo di fatto il desktop più funzionale e produttivo. Le Live Tiles saranno molto più personalizzabili, avremmo la presenza del Microsoft Fluent Design, sarà possibile spostare la barra delle applicazioni in ogni posizione (destra, sinistra, alto e basso (di default), ed infine ci sarà il supporto alle opzioni di trascinamento.
6. Microsoft starebbe lavorando a una versione “fluttuante” di Cortana
Sembrerebbe che Microsoft stia lavorando ad una versione “fluttuante” di Cortana, un po’ come avviene con il widget di Facevook Messenger su Android. Inoltre, sembrerebbe che Microsoft voglia scorporare la nostra assistente vocale preferita dalla barra di ricerca per metterla nelle barra delle applicazioni, come le normali app.
7. Intel contro Microsoft e Qualcomm
Intel potrebbe avviare una procedura legale contro Qualcomm, in quanto queste ultime avrebbero violato dei suoi brevetti riguardanti l’emulazione X86 sul processore Snapdragon 835.
8. Le notifiche di Windows 10 saranno ancora più funzionali
In Windows 10 Fall Creators Update verranno introdotte le cosiddette “Notifiche interattive multistep”. Le nuove notifiche saranno ancora più intelligenti e funzionali di quelle attuali, per il semplice motivo che, sfruttando il backround-task delle app, saranno capaci di fornire più informazioni all’utente.
9. Samsung Galaxy Book in Italia
Samsung sta iniziando la distribuzione dei nuovi convertibili Galaxy Book presentati lo scorso febbraio anche per il mercato italiano. Ricordiamo che la gamma di 2-in-1 del produttore coreano si distingue in due proposte differenti, una da 10,6″, e un’altra da 12″.
10. Presentata Xbox One X
Con l’E3 appena conclusosi Microsoft ha presentato al grande pubblico Xbox One X, conosciuta precedentemente con il nome in codice di Project Scorpio. La nuova console, come più volte ribadito dal colosso di Redmond, è una console premium, pertanto dedicata ad un pubblico esigente. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, troviamo una CPU a 8 core, una RAM costituita da 12 GB, una GPU Radeon di AMD con 40 core, una memoria da 1 TB, e il supporto al 4K Blu-Ray. Questi numeri fanno in modo che la nuova console di Microsoft sia la più potente in assoluto, anche più di PlayStation 4 Pro, e che abbia le caratteristiche dei PC da gaming più costosi. Per quanto riguarda il prezzo, si aggira intorno ai 499€, con una distribuzione che avverrà a partire dal 7 novembre.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!