Benvenuti in questo nuovo appuntamento settimanale di Le news della settimana! Qui elencheremo le notizie chiave di questa settimana appena conclusa. Buona lettura!
La nuova app di Spotify è disponibile sul Windows Store
Durante l’evento Microsoft Edu nel quale sono stati presentati Windows 10 S e Surface Laptop, Panos Panay ci mostra una prima versione dell’applicazione di Spotify. Ebbene, adesso è scaricabile nel Windows Store.
Whatsapp abbandona Windows Phone 8.0 dal 31 dicembre 2017
Il team Whatsapp ha appena annunciato l’abbandono del supporto per Windows Phone 8.0. Ciò significa quindi che tutti gli utenti che possiedono device con tale sistema operativo, non potranno più usufruire del celebre servizio di messaggistica.
Problemi sporadici sul nuovo Surface Pro
Alcuni utenti che hanno acquistato il nuovo Surface Pro disponibile dallo scorso 15 giugno, hanno segnalato qualche problema con il nuovo convertibile di Microsoft. Sembra infatti che il dispositivo (sporadiche volte) entri in ibernazione automaticamente, indipendentemente dall’attività che si sta svolgendo.
La Mixed Reality per il mercato consumer sarà pronta fra 5-10 anni
L’impegno di Microsoft per portare la Mixed Reality su Windows prende vita nel 2015 con la comparsa di Hololens. L’attuale capo di Xbox Phil Spencer rivela che ci sarà ancora da attendere dai 5 ai 10 anni prima di raggiungere il livello adeguato di tecnologia e svelare un prodotto alla portata di tutti. Lui stesso in un’intervista ammette di non potersi permettere Hololens a causa del costo. Anche sfruttando la tecnologia più economica degli OEM, resta il problema della presenza di troppi cavi.
Software Repair Tool sbarca dullo Store
Software Reair Tool è un programma lanciato da Microsoft un anno fa, per cercare di risolvere i problemi relativi a Windows 10. Ebbene, oggi con l’ausilio di Desktop Bridge (aka Project Centennial), il suddetto programma sbarca sullo Store sotto forma di UWA. Con questa app potrete far analizzare il sistema operativo, per riparare parti dei Windows affette da bug. Tutto questo a una facilità incredibile, infatti tale software è stato sviluppato appositamente per coloro che sono meno esperti nel campo informatico.
Titanfall 2 gira con risoluzione 6K su Xbox One X
Nonostante siano passate alcune settimane dalla fine dell’E3, continuano ad arrivare informazioni sulla potenza della console di casa Microsoft, Xbox One X. Ecco, oggi arriva la notizia più importante di tutte. Il team sviluppatore di Titanfall, rispondendo a due utenti, dichiara (sorprendentemente) come il gioco, su Xbox One X, funzioni con risoluzione 3600p (quasi 6K!), che dopo vengono scalati per la riproduzione su tv 4K.
Super Mario Bros. su Microsoft Hololens
Un noto sviluppatore per Hololens, ha sviluppato e ci presenta in un video il primo livello del celebre videogame Super Mario Bros. in realtà aumentata sugli occhiali Microsoft: Hololens. Ha riprodotto il gioco in maniera perfetta, con tanto di funghi/aumenta-vita e tubi idraulici, scale e molto altro.
Evernote non supporta più Windows Phone/10 Mobile
Il team di Evernote, celebre servizio di storage online, hanno avvisato i loro utenti che dal 29 giugno 2017 non supporteranno più le loro app per Blackberry e Windows Phone. Di conseguenza non riceveranno più aggiornamenti e non saranno più disponibili al download.
Altri prototipi del presunto Lumia 960 cancellato
Quest’oggi arrivano in redazione ancora altre immagini del prototipo di Lumia 960 cancellato (di cui vi avevamo parlato in altri due articoli). Queste fotografie illustrano il design, le forme e le curve di questo dispositivo purtroppo mai messo in commercio, e nemmeno mai lanciato come successore dei 950.
Lo staff di Surface Phone Italia vi augura una buona settimana!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!https://www.youtube.com/watch?v=Xglj4KOKpig