Nokia 8: ecco il Top di gamma di HMD Global con le specifiche tecniche al completo

3

HMD Global ha presentato, durante un evento tenutosi a Londra, il primo Top di gamma in assoluto marchiato Nokia con a bordo Android.

Sono passati i bei tempi in cui Nokia produceva smartphone Windows Phone, a mio parere, a dir poco stupendi: fotocamere eccellenti, display Amoled impressionanti con tecnologia Clearblack da competere persino con Samsung, mitiche scocche colorate in policarbonato e mi fermo qui per evitare di cadere in una profonda nostalgia. L’ultimo device dell’azienda finlandese, che piaccia o no, è un Android 7.1.1 e si chiama Nokia 8.

Design

Partiamo con il design, che è l’aspetto che si nota a primo impatto, esso non è per nulla simile a quello dei Lumia in quanto possiede delle linee diverse e un corpo interamente in alluminio. L’estetica è sempre un dato molto soggettivo ma in questo caso è impossibile non notare la finitura lucida e specchiata dei colori Blu, Rame, Blu Temperato e Silver, i quali personalmente trovo decisamente carini.

Fotocamere

Il comparto fotografico è forse l’aspetto più curato e tecnologicamente avanzato, è dotato infatti di ben tre fotocamere realizzate in collaborazione con Zeiss (una davanti e due sul retro). Queste riescono a scattare foto ad una risoluzione pari a 13 megapixel e a registrare video fino in 4K.

Schermo

Il display è un 5,3 pollici, risoluzione 2560×1440 e curvatura in 2.5D. Purtroppo non è stato adottato un Amoled bensì un semplice IPS. La protezione da cadute e graffi è affidata a un Corning Gorilla Glass 5.

Audio

L’audio captato da questo Nokia 8 è veramente spaziale e di eccellente qualità, grazie all’innovativa tecnologia Nokia OZO. Ecco uno spot ufficiale pubblicato dalla stessa HMD:

CPU, GPU, RAM e Autonomia

Il dispositivo può contare su 4GB di RAM, sull’Adreno 540 e ovviamente sullo Snapdragon 835 di Qualcomm , il quale per evitare il surriscaldamento è accompagnato da un sistema di raffreddamento in rame con schermatura in grafite. Il tutto condito anche da un batteria da 3090mAh con supporto al Quick Charge 3.0.

La connettività è costituita da: 4G LTE Cat. 9, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac MIMO, BT 5.0, NFC, USB Type-C. Il sensore di impronte digitali è implementato nel tasto fisico principale e le vendite inizieranno a settembre con un prezzo pari a 599 euro. Cosa ne pensate? Lo acquisterete? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

3 Commenti

  1. Nokia non fa piu telefoni.
    Prodotto rimarchiamo con tecnologia vecchia, gestito da un os penoso.
    Ma per favore

    • Ahahahahaha prodotto rimarchiato, tecnologia vecchia, OS penoso !!!

      Brunello brunellooo
      Te l’ho detto, l’era di Winflop Mobile è finitaaaa

  2. Ma quale top di gamma c’è di meglio in giro a meta prezzo , quando usciranno i veri Nokia ne riparleremo . Ah si alluminio spazzolato che chicca …. Quanto rimpiango i vecchi veri Nokia …

Comments are closed.