Microsoft ha da poco annunciato le novità di OneDrive per Android che arriveranno a breve con la versione 6.0: interfaccia migliorata, tema scuro e altre novità.
Novità in arrivo
È passato poco più di un anno da quando abbiamo implementato Office Fluent Design su OneDrive Web. Questa modifiche ha allineato OneDrive con l’intera suite Office 365: colori, tipografia, icone e intestazioni in comune.
Oggi, stiamo portando avanti questa revisione del design su OneDrive per Android e siamo entusiasti di condividere il nuovo look and feel.
Design migliorato
- Il tema scuro è stata una delle funzioni più richieste su UserVoice. In questo momento è in fase di roll-out globale per tutti gli utenti.
- L’elenco dei file e la visualizzazione a griglia sono state rinnovate con nuove icone. Le icone ora hanno i bordi messi in risalto che danno un effetto di profondità.
- La spaziatura e la dimensione dei caratteri sono state riviste per fornire una migliore leggibilità.
- L’icona del pulsante che consente di effettuare foto e scansioni è stata rivista e al suo interno ora presenta una fotocamera.
Altre novità
- Esperienza di ricerca: quando si effettua una ricerca è possibile visualizzare due toggle. Il primo permette di visualizzare i file su OneDrive e il secondo quelli sulle librerie condivise di SharePoint.
- PDF e scansioni nella sezione Recenti: come accade nell’app per iOS, nella sezione “Recenti” sono incluse le scansioni dei documenti e i PDF aperti di recente.
- Annotazione sui PDF: per personalizzare i PDF ci sono diversi strumenti come penne, evidenziatori e gomma. Inoltre, è più facile modificare il colore delle note grazie al selettore posizionato in esse.
- In questo giorno: nella sezione “Foto” è possibile visualizzare tutte le foto scattate nel giorno in corso negli anni passati. Ciò consente di riportare alla memoria e rivivere alcuni momenti speciali.
Disponibilità
Le novità che abbiamo visto in questo articolo arriveranno nei prossimi giorni con la versione 6.0 di OneDrive per Android, già disponibile per gli utenti partecipanti al programma Beta. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
OneDrive Android: link download
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!