Utilizzando Photolemur sarà possibile migliorare le vostre foto e perfezionare i toni solamente con un click, ottenendo sempre risultati magici.
Analisi Preliminare
Il programma esiste come software standalone e come plugin per Adobe Photoshop e Lightroom, permettendo di adattarsi al vostro stile preferito.
Nella sua versione autonoma, Photolemur, si presenta con un’interfaccia molto semplice e che non necessita di alcuna competenza tecnica. Il layout è totalmente in italiano e garantisce il supporto a differenti lingue.
Al primo avvio del software vedremo una finestra per importare le immagini che vogliamo elaborare. Photolemur supporta sia l’importazione classica, navigando nelle cartelle, sia l’importazione tramite Drag & Drop.
Una volta scelta l’immagine che si desidera elaborare, il software inizierà l’analisi e la successiva elaborazione automatica. È possibile importare più immagini alla volta e seleziona l’immagine da elaborare con un doppio click.
Prova Tecnica
La prova tecnica è stata fatta su una foto scattata con un Lumia 950XL. La foto originale mostrava dei toni spenti e poco definiti, che il software ha migliorato lavorando sulla saturazione e sulla definizione dei contorni.
Il punto forte di Photolemur è la sua adattabilità a qualsiasi tipo di utente grazie alla sua semplicità. Il software è totalmente automatico ed elaborerà alla perfezione le nostre immagini garantendo un risultato ottimale in pochi secondi.
Al termine della prima elaborazione sarà possibile vedere il “Prima/Dopo” nell’area di lavoro, spostando l’apposita asticella. Se l’effetto dovesse risultarvi troppo saturato, sarà possibile diminuire la pressione dei filtri premendo l’icona del pennello. Si accede così a una semplice barra a due valori, originale e aumento, dove è possibile regolare manualmente il livello di applicazione.
Photolemur garantisce l’esportazione delle immagini su differenti piattaforme. Oltre al classico salvataggio su disco, sarà possibile esportare l’immagine direttamente su Facebook o Twitter. Nelle opzioni di esportazione su Hard Disk sarà possibile selezionare il formato in uscita e la qualità.
Conclusioni
La semplicità di utilizzo del software, unita a un’interfaccia elegante, garantisce un perfetto uso già al primo avvio. Se cercate un programma capace di dar tono alle vostre foto, senza richiedere molto tempo o competenze, Photolemur è la scelta adatta a voi.
Il software è disponibile al download, nella sua versione gratuita, all’indirizzo: https://photolemur.com/it/windows
È possibile acquistare la versione Premium al prezzo di 34.99$ seguendo questo link.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
fantastico!
Comments are closed.