[AGGIORNAMENTO 2] Evan Blass ha postato un altro render del Dell Stack, un tablet Windows 10 con connettività LTE, che avrebbe consentito attraverso una dock di collegarsi a schermi esterni.
La dock sembra avere due slot, il secondo presumibilmente potrebbe servire per una batteria esterna, dato che sempre stando ai rumors, questo phablet avrebbe dovuto avere un processore Intel.
Sembrerebbe che il phablet avrebbe dovuto essere un 6,4″ o 7″ full HD con tutta la potenza di un PC Desktop, quindi con 4 o 8GB di RAM e Storage da 128 a 256GB di RAM.
Il dispositivo sarebbe dovuto essere presentato nel 2017 ma sembrerebbe che il progetto sia stato accantonato.
[AGGIORNAMENTO 1] Stando a quanto dicono i nostri colleghi di Thurrott, lo smartphone in questione “leakato” dal famoso EvLeaks, non sarebbe altro che uno smartphone (o tablet) Dell cancellato dal mercato.
Esattamente, lo smartphone Windows 10 mobile con processore Intel che è stato chiacchierato tantissimo negli ultimi giorni, potrebbe essere in realtà uno smartphone cancellato Dell che non vedrà mai la luce.
Che ne pensate?
Articolo Originale,
Il Surface Phone è sicuramente lo smartphone Windows 10 mobile più chiacchierato degli ultimi anni.
Anche se non è stato effettivamente mai annunciato dall’azienda (qualche giorno fa un dipendente Microsoft però, ha annunciato l’arrivo del Surface Phone nel 2017), in giro ne abbiamo sentite veramente di tutti i colori. L’argomento che principalmente ha creato dibattiti è stato: il Surface Phone avrà processore Intel o ARM?
In tal proposito abbiamo fatto tante supposizioni e vi abbiamo mostrato anche come potrebbe essere sia nel caso di un processore x86 e sia nel caso di un “comune” processore ARM, che in base agli ultimi rumor, dovrebbe e potrebbe essere uno Snapdragon 830.
Stando alle ultimi indiscrezioni provenienti da un utente Twitter, EvLeaks, famoso proprio per le immagini e le informazioni che mostra in anteprima dei dispositivi in arrivo sul mercato, potrebbe essere lanciato uno smartphone Windows 10 mobile con processore Intel. Ma andiamo per gradi!
Nelle scorse ore, EvLeaks condivide su twitter un post in cui mostra un semplice concept di uno smartphone Windows 10 mobile con processore Intel. Eccolo:
Powered by a laptop-class Intel processor, would this have blown your mind? pic.twitter.com/0n2yZPvU65
— Evan Blass (@evleaks) 4 novembre 2016
Successivamente, invece, esattamente 6 ore dopo, ci mostra un secondo tweet in cui invece afferma che il precedente post potrebbe essere molto più che un semplice concept.
.@tomwarren Much more than just a concept. Stay tuned. pic.twitter.com/KmPYCPyGV4
— Evan Blass (@evleaks) 4 novembre 2016
Come potete vedere nel tweet infatti, sono presenti alcune immagini promozionali dello smartphone mostrato nel tweet precedente. Tra le immagini, salta all’occhio quella che potenzialmente evidenzia il supporto a Continuum (prima immagine).
Sarà questo il primo leak relativo al Surface Phone?
Beh, se vogliamo essere ottimisti, allora vi risponderei di si. Se invece vogliamo essere realisti, vi direi di no. Perchè? Prima di tutto perchè nel primo riquadro il notebook mostrato in figura non è un Surface; Microsoft non farebbe mai delle immagini promozionali di un Surface Phone pubblicizzando il supporto a Continuum su un prodotto che non sia un Surface. Inoltre, sebbene il concept sembri di ottima fattura e di materiali nobili, trovo alquanto improbabile che Microsoft si sia fatta “leakare” non solo delle immagini dettagliatissime del prodotto, ma anche delle immagini promozionali! Insomma, sarò anche pessimista, ma trovo queste immagini poco credibili!
Le mie sono solo supposizioni basate su dei piccoli dettagli, e in quanto tali, potrebbe non essere vero quanto detto. Se avete raccolto qualche informazione o avete scovato qualche altro dettaglio che mi è sfuggito, fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Mmmm …non saprei. Anche io sono un pò scettico su questa cosa. Ma mai dire mai …. . Vediamo cosa succederà nei prossimi giorni 😀 “Stay tuned”
Cosa fa il desiderio della gente…hihi
Non conosco questo utente e non so se è affidabile, però sinceramente a giudicare dal concept, non sembrerebbe una bufala. Cioè, potrebbe assolutamente essere il Surface Phone. Troppo ottimista? 😀
EvLeaks è una fonte MOLTO affidabile, ciò che pubblica è reale ma…deve guadagnare soldi e quindi gli piace tenere la gente sulle spine, gioca con vecchi prototipi e concept
EvLeaks è un istituzione, se non l’unica fonte di spoiler per tutti nuovi prodotti tecnolgoici, (smartphone sopratutto), in pratica ha anticipato quasi tutti gli smartphone attualmente esistenti, se non sbaglio 🙂 quindi, si, è molto attendibile, però ovviamente come detto sopra, potrebbe trattarsi di un prodotto già cancellato.
Scusa mi daresti un link dove sto EvLeaks ha anticipato le immagini del Surface Studio? Ossignur….
Si, può essere. Mi sono informato un pò su questo tizio e devo dire che dopo aver letto qualcosina in più su di lui, mi sono un pò ricreduto, poi ho riletto di nuovo il post e mi sono ricreduto nuovamente !! ahahaha
Insomma, nonostante la sua fama, non penso che questo sia il Surface Phone nè nessun’altro prototipo
Scusa ma quanti anni hai? Se sei maggiorenne mi preoccuperei eheh
Uh?? Per quale motivo?
Perche’ solo i bambini credono alle favole 😛
Dai scherzo!
Nessuno ha letto con attenzione il primo tweet?
“[…] would this have blown your mind?”
Traduzione:
“[…] vi avrebbe lasciato a bocca aperta?”
Evan ha usato il condizionale per indicare che anche se era più di un concept non lo vedremo mai.
https://twitter.com/evleaks/status/794598340927307777
Si, sono d’accordo con te. Però, con il tweet successivo “Much more than just a concept” lascia intendere che FORSE non è un semplice concept, ma qualcosa di più ….
Come sia sia, così come ho scritto anche nell’articolo, non penso proprio che siano immagini reali. Nè di Surface Phone, nè di qualsiasi altro prototipo.
Per come la intendo io, questo è stato più di un concept in passato (nel senso che almeno un prototipo è esistito) ma poi è stato definitivamente cancellato, questo darebbe senso sia all’uso del condizionale che alla successiva precisazione.
Si senz’altro. Questa è un’ipotesi valida!
Rimane sempre da capire perché allora scrivere “stay tuned”…
Molto probabile secondo me che risalga ai tempi di Ballmer. Quello “stay tuned” può voler dire tutto e niente, non sappiamo se sia solo per catturare l’attenzione o se E van abbia davvero altre info da darci, e in tal caso chissà chissà riguardano.
Questo Blass mi sembra un tipo affidabile!
Un po’ come chesso’ Joe Belfiore eheh
EvLeaks ci ha azzeccato diverse volte, di solito non inventa le cose. Chissà cos’ha in mente Microsoft XD
O forse Dell
Beh più un 1.5-in-1, visto che quelle cose le farebbe male. Come smartphone niente app al di fuori delle UWP (quindi assenze pesanti e non rimpiazzabili come Whatsapp), come computer avrebbe un hardware scarso perché gli x86 sono troppo energivori… a quel punto meglio uno smartphone come si deve e un PC Stick se proprio si vuole portabilità estrema.
Purtroppo è cosi, ma qui parliamo solo di processori x86 e i risultati non sono eleganti, per questo mi immagino soluzioni sperimentali da parte di OEM.
La Microsoft la vedo più su Continuum in versione ARM.
Certo che se entro un anno avessimo una convergenza di tutti gli sviluppatori (sia desktop che mobile) verso le UWP, allora non ci sarebbe più bisogno di fare questi discorsi, dato che le UWP vanno su tutto.
Uno store popolato solo da UWP app risolverebbe parecchi problemi, è vero. Però bisogna sempre vedere la questione potenza/consumi.
Per ora l’UNICA cosa che mi ha abbastanza scosso si chiama Surface Studio e basta 😛
Il Surface esisteva e fu cancellato dai programmi quando intel annunciò l’uscita dal settore. Quindi QUEL Surface non vedrà mai la luce.
Successivamente Microsoft ha in pratica liquidato la divisione Lumia, e non vedo perché mai Nadella dovrebbe provare il minimo desiderio di tornare a perdere soldi con i telefonini dopo aver baccagliato due anni con governi e sindacati per riuscire a tirarsene fuori.
Quanto al supporto software Microsoft è stata molto chiara, per il mobile la corsia preferenziale è ARM, ossia Qualcomm Snapdragon.
Che poi un OEM hardware voglia in seguito implementare l’esecuzione di software Win32 in emulazione o tramite piattaforma Intel è un altro discorso e le probabilità che ciò avvenga sono decisamente alte.
Ma ben difficilmente sarà Microsoft in prima persona.
Qualche proposta simile dovrebbe già esserci, HP con l’x3 se non sbaglio propone una sorta di Desktop remoto.
Si ma non è un’esecuzione diretta nel cellulare ma remota tramite un virtualizzatore modificato.
Indubbiamente è meglio di niente, ma non può essere la soluzione perché legata alla disponibilità della rete dati, che non sempre è presente.
Per eseguire Win32 nel cellulare occorre il supporto del sistema operativo e quindi di Microsoft; per ora Microsoft ha sviluppato la tecnologia adatta ad incapsulare il software Win32 e renderlo adatto all’esecuzione sotto forma di programma Store, ma non è stato fatto il passo successivo necessario a renderlo compatibile con gli Snapdragon.
Il fatto che Microsoft abbia indicato a chiare lettere la sua determinazione al supporto futuro di ARM su mobile mi fa pensare che questo futuro step non sia poi così lontano.
In effetti avrebbe senso, a differenza di un processore x86 che porterebbe troppi svantaggi.
Vantaggi solo per giochi e programmi CPU intensiva, per i pacchetti di produttività le prestazioni in emulazione sono più che sufficienti.
Un piccolo imprenditore che deve impegnare il tempo morto di un viaggio necessita magari di consultare la situazione contabile della sua azienda, non di fare un videogame.
Per fortuna che lo schifavi questo blog! 😛
Salve dottore 😀
Mica lo schifavo… trovo semplicemente un po’ strano dare associare il proprio nome ad un qualcosa che non esiste e presumibilmente non esisterà mai.
Ma in fin dei conti uno dei più famosi personaggi della letteratura disse di chiamarsi Nessuno, quindi… 🙂
Ahh adoro i ciclopi ^^
In realta’ la frase e’ incompleta: la forma “would have” piu’ il participio passato e’ chiamata in inglese “Past unreal conditional” ed e’ usata per descrivere una situazione immaginaria e nel passato. La frase, grammaticalmente, corretta sarebbe “If powered by a laptop-class Intel processor, would this have blown your mind?”.
Il gioco di parole potrebbe essere interpretato per esempio cosi’: Se in un terminale come questo fosse stato utilizzato un laptop-class processore Intel, vi avrebbe fatto impazzire?” lasciando aperta la porta al fatto che, accantonato il terminale in se, gli studi sull’ utilizzo di processori Intel continua.
O forse ha solo storpiato la frase e non c’e’ nulla all’ orizzonte…. 🙂
Beh non necessariamente, il senso potrebbe anche essere “[Questo era] un terminale con processore Intel, vi avrebbe fatto impazzire [se fosse uscito realmente]?” nel senso che questo terminale è esistito come prototipo ma è stato poi cancellato. Forse Evan ha volutamente scritto così per lasciare spazio a entrambe le interpretazioni, o magari è stato costretto per non sforare il limite dei 140 caratteri di Twitter 😀
Carino,ma sicuramente non è un surface Phone. È troppo diverso come design. In ogni caso oramai sto perdendo la speranza, ho quasi il terrore che la microsoft chiuderà il ramo mobile, anche se resterò su windows mobile fino al suo ultimo respiro…
il Surface Phone oltre a non esistere, sarebbe anche un bel flop poiché non colmerebbe alcuna lacuna lato OS e lato store. Unici elementi che cozzano in questo progetto chiamato Windows 10 (mobile)
[…] pochi giorni fa la notizia di uno smartphone Dell cancellato. Stando alle informazioni raccolte, il suddetto phablet avrebbe avuto una potenza di calcolo da […]
Comments are closed.