Durante la giornata di ieri, Qualcomm ha annunciato il nuovo chip appartenente alla serie 7: si tratta del chip Snapdragon 780G 5G.
Qualcomm Snapdragon 780G 5G Mobile Platform
Il processore Snapdragon 780G offre prestazioni di fascia media-alta e presenta delle caratteristiche interessanti, a partire dal processo produttivo a 5nm. Ha una CPU Kryo 670 (octa-core 64 bit) con clock fino 2,4 GHz e una GPU Adreno 650 che supporta display nativi fino a 144Hz in FHD. Il chip utilizza un modem Snapdragon X53 5G che offre supporto solo per le reti sub 6GHz.
Principali caratteristiche del nuovo SoC Snapdragon:
- Multimedialità
Il Qualcomm Spectra 570 include un triplo ISP che consente di scattare tre foto da 25 MP in contemporanea da ogni obiettivo. Inoltre, permette di catturare foto brillanti in condizioni di bassa luminosità e oltre un miliardo di sfumature di colore grazie a HDR10+.
- Connettività FastConnect 6900
Il nuovo chip di Qualcomm supporta il nuovo standard Wi-Fi 6E che è grado di offrire una velocità fino a 3,6 Gbps e il Bluetooth 5.2.
- Qualcomm AI Engine (6a generazione)
Migliora le prestazioni ed è in grado di arrivare fino a 12 TOPS (trillion operation per second). Il chip viene ulteriormente migliorato da Qualcomm Sensing Hub (2° generazione) che incorpora un acceleratore di intelligenza artificiale vocale e audio dedicato per un’assistenza AI sempre attiva e a bassa potenza.
Cosa ne pensate del nuovo processore Snapdragon di fascia media? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!