Bentornati nella rubrica dedicata alle recensioni! Oggi proveremo per voi l’Hub USB Type-C Dodocool DC30, un prodotto compatto e con le porte essenziali per espandere quelle dei propri device.
Unboxing
Piccola scatola 12,5 × 8,4 cm inserita in una fascia di cartone bianca che riporta l’immagine rappresentativa ed elenca tutte le porte dell’hub.
Una volta aperta troviamo:
- Hub USB Type-C Dodocool DC30.
- Manuale delle istruzioni (lingua italiana compresa).
- Certificato della garanzia valevole 24 mesi.
Aspetto visivo e materiali
Il prodotto pesa poco, è realizzato in alluminio, ha un design compatto con angoli arrotondati ed è di colore grigio o argento. Il cavo Type-C è lungo 13 cm ed è ricoperto in plastica.
Le porte sono le seguenti:
- 3 USB 3.0.
- 1 USB Type-C 3.1 con il supporto per la ricarica.
- 1 HDMI (risoluzione massima: 4K UHD).
- scheda SD.
- microSD.
Utilizzo
Una volta collegato l’adattatore a qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone…) con l’USB di tipo C, si accende il led verde ed è possibile collegarci diversi supporti elettronici sfruttando eventualmente anche il supporto alla ricarica.
Conclusione
Dodocool DC30 è un dispositivo leggero e idoneo per essere portato ovunque insieme al PC. Lo si può considerare indispensabile per espandere le porte in modo semplice e veloce. Potete acquistarlo su Amazon in versione argento (noi abbiamo provato la versione di colore grigio) al prezzo di 33,99 €.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!