Oggi recensirò la sorella maggiore della tastiera meccanica recensita dal mio collega Yuri (link) qualche settimana fa. A differenza della tastiera recensita precedentemente, adesso abbiamo anche la retroilluminazione RGB.
Unboxing
Nella confezione possiamo trovare la tastiera, accuratamente imballata, il manuale in diverse lingue compreso l’italiano e il key-cap-remover, per chi volesse personalizzare i tasti.
Tastiera
In generale la qualità della tastiera è ottima, soprattutto per il costo irrisorio (39,90€). Gli switch sono dei Cherry Blue come per la precedente e il rumore alla pressione dei tasti è molto piacevole. Un po’ un peccato l’assenza di un poggiapolsi, ma ci si fa l’abitudine. Ottimo il design, al pari di tastiere molto più costose
La tastiera è molto pesante (quasi 1 KG) ma questo è un pregio, perché la rende completamente stabile e non si sposta neanche nelle sessioni di scrittura più estreme.
I led RGB sono di multipli colori ma fissi per ogni tasto, ad ogni riga corrisponde un colore. Blu sui tasti funzione, viola sulla riga dei numeri, verde sulla linea della QWERTY, arancione scuro sulla linea di ASD, fuchsia sulla riga degli shift e rosso sulla riga della barra spaziatrice. Premendo FN + Ins, si possono far partire svariati effetti carini a scomparsa sui led RGB. Inoltre con FN + Freccia destra o sinistra, si aumenta/diminuisce la velocità degli effetti.
Con FN + Tasti funzione, si possono attivare varie funzioni, come i controlli del volume o aprire la calcolatrice. Tutto questo è scritto ovviamente anche sul manuale.
Considerazioni finali
La tastiera è un ottimo acquisto per chi vorrebbe una tastiera meccanica RGB con quasi tutte le funzioni di tastiere che costano il triplo, senza spendere una fortuna.
Pro:
- Costo
- LED RGB
- Qualità dei tasti
- Peso e stabilità
- Design
- AntiGhosting
Contro:
- Mancanza del poggiapolsi
Cosa ne pensate? La comprerete? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!