Nel lontano 2015, Satya Nadella, il CEO di Microsoft e successore di Steve Ballmer, venne intervistato da una giornalista di ABC News.
Partiamo dal fatto che Microsoft si può amarla e odiarla allo stesso tempo; amarla per i dispositivi Surface, HoloLens e Windows 10 e odiarla per la brutta fine che sta facendo il settore mobile, anche se nel 2018 0 2019 assisteremo presumibilmente a una sua rinascita.
Ad ogni modo, è evidente che alcune mosse fatte dal Colosso di Redmond non siano piaciute agli utenti, in modo particolare l’abbandono di Windows Phone, la morte di Groove Musica e Microsoft Band. Sarà solo un caso, ma nell’intervista in questione Satya Nadella non fa una, non due ma ben tre gaffe proprio in relazione a questi ultimi.
Quando la giornalista gli chiede se in futuro avremmo potuto assistere ad un vero e proprio smartwatch targato Redmond, il CEO risponde che esiste già un device indossabile ovvero il Microsoft Band molto utile per la produttività e per il monitoraggio dei battiti cardiaci durante l’attività fisica.
Poco dopo, la dipendente di ABC News fa una domanda importantissima ” Windows Phone è qui per rimanere?” al che Satya risponde immediatamente e senza pensarci due volte “Assolutamente“.
Nadella successivamente afferma di ascoltare musica mediante i provider Pandora e Xbox Music, evolutosi poi in Groove Musica. Insomma sembrerebbe addirittura che il CEO abbia ucciso un servizio che egli stesso utilizzava, strano ma vero…
Conclusioni
E’ evidente che qualcosa è cambiato all’interno delle mura di Redmond così come è cambiata la strategia aziendale adottata da Satya Nadella, il quale ha praticamente cambiato opinione sul settore smartphone nel giro di un anno.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Nadella vai a c@g@re
Condivido, non perdonerò mai Il pelatino per avere ucciso il mio sistema operativo preferito per Smartphone. Ricordo quando ho comprato il 925 e poi il 930 e poi il 950 XL e prendevo in giro quelli con l’iPhone perché il mio telefono era più avanzato. Adesso ho un iPhone 7 Plus, che tristezza! Satya ci hai preso per il sederino… Lo stesso che ti ritrovi in testa.
Pinocchio ma cosa dici?
Penso che il Nutella potrebbe prendere una strada dritta , ma sempre dritta che lo porti a sbattere la testa contro un muro e finalmente farlo ragionare come si deve . Non è capace di far evolvere quello che di favoloso ha in cantiere . Sicuramente sono amareggiato perché ci ho sempre creduto come un pirla . Nonostante tutto ho ancora molta fiducia e mi chiedo io stesso il perché , forse sono sadomaso ma la realtà è questa . Farò bene o male a dare ancora fiducia il tempo lo dirà . Windows 10 lo stanno rifinendo come un abito su misura , però devono mettere tutto il contenuto necessario per renderlo quasi necessario. Però un bel Vaffer glielo mando da parte di tutti , perché quando ci vuole ci vuole .
Avra’ cambiato pusher e si deve ancora adattare…. 🙂
Buon Anno!
Assolutamente è qui per rimanere????. E con quali dispositivi?????
Mmm….penso intendesse dire “è qui per rimanerci”…secco ?
O forse intende “è qui per rimanere con i nuovi Microdroid?
beh, non mi sembra strano che in base a valutazioni successive si possa cambiare strategia…
Più prendo confidenza con Android, più mi rendo conto di quale occasione preziosa sia stata clamorosamente sprecata da Microsoft.
verissimo … era davvero un gran telefono e ogni giorno spero non muoia per dover passare ad un altro sistema operativo
Se è per questo, aveva pure detto “come si può pensare che voglia chiudere Windows Mobile? Se ho voluto Windows unificato, se non altro è stato per aiutare il Mobile”… Non ricordo le parole esatte, ma il senso era quello.
[…] da un lato questo nuovo amministratore delegato non è particolarmente amato dagli utenti in quanto viene considerato il responsabile della chiusura di Groove Musica e Windows Phone, […]
[…] aver mostrato una grande capacità di gestione aziendale, tuttavia è anche noto per alcuni aspetti molto negativi quali l’abbandono di Windows Phone e del settore Microsoft […]
Comments are closed.