Attraverso i nostri colleghi di WinBeta, siamo venuti a conoscenza di una possibile collaborazione tra Microsoft e il team di Snapchat. Si avete capito bene!!!
In risposta ad un utente, sull’account spagnolo di Lumia Support, che chiede ingenuamente il perché non riesce a trovare Snapchat sul Windows Store, ecco che il supporto lumia risponde:
“¡Pronto llegara a tu Windows Phone! Ya estamos trabajando con nuestros amigos de SnapChat para traerla lo antes posible. ^_^ “
che tradotto in parole povere vuol dire che stanno trattando con i colleghi di Snapchat per rendere tutto ciò possibile.
Ricordiamo che il Windows Store è stato popolato in passato da client di terze parti di Snapchat, ma gli account degli utenti che le utilizzavano venivano sospesi per utilizzo app di terze parti.
L’app più famosa fu 6Snap del noto sviluppatore, molto attivo sul fronte Windows Mobile, Rudy Huyn, già autore di 6tag, 6tin, ecc, ma purtroppo Snapchat gli fece togliere anche questa. Così Rudy mandò tutti i sorgenti della sua 6snap al team di sviluppo dicendogli di renderla ufficiale.
Ora quello che possiamo domandarci è: Sarà questa, l’app ufficiale a cui Rudy annunciò di essere al lavoro? Non ci resta che attendere per scoprirlo.