Mentre Windows Central e The Verge si mostrano più che ottimisti riguardo il Surface Andromeda, ZDNet, un altro blog molto vicino a Microsoft, ribalta totalmente la situazione.
Secondo quanto riportato dalla giornalista Mary Jo Foley, il cosiddetto dispositivo mobile definitivio non verrà commercializzato sicuramente entro quest’anno poichè attualmente le componenti di quel che conosciamo come Windows Core OS non saranno pronte in tempo per il rilascio di Redstone 5 previsto per l’autunno 2018, di conseguenza, si slitterà direttamente a Redstone 6 e dunque alla prima metà del 2019. In realtà, questa non è una notizia negativa e inaspettata, anzi lo sapevamo già: infatti, per autunno 2018, si è sempre indicata la data di presentazione e non di lancio sul mercato, basti pensare al Surface Hub 2 che è stato annunciato a giugno senza che il software fosse neanche minimanete pronto.
Tuttavia, Mary Jo Foley afferma un’altra possibile ipotesi decisamente triste ovvero la cancellazione definitiva del progetto. Ricordate quando Satya Nadella cambio ì vertici dirigenziali dell’azienda licenziando Terry Myerson e spostando il focus sul cloud di Azure? Ecco, assieme a Myerson fu “licenziato” sfortunatamente anche il device dal doppio display. Attualmente questa è solo un’ipotesi che, speriamo, non corrisponda alla realtà dei fatti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Dum dum dum dah dum…
Musichetta di sottofondo 🙂
Un blog dice che non si fa, un altro dice il contrario e tutti vantano fonti bene informate. Per me sono notizie buttate li solo per farsi pubblicità. Aspettiamo delle notizie da una fonte ufficiale e poi commenteremo. Ritengo a titolo personale che il progetto esista e che non ci saranno notizie ufficiali prima dell’uscita di redstone5. Chi vivrà vedrà!!
Mary Jo Foley non ha mai sbagliato… Surface Studio, Surface Laptop…
dovrebbero spostare tutte le risorse “Windows” su questo dispositivo, come fece Apple per iPhone.
Lo fecero quando spostarono le risorse allocate allo sviluppo di Photon a Windows per rimediare alla situazione creatasi con il “reset” di Longhorn ed ancora oggi se ne pagano le conseguenze.
Meglio di no….
Aggiungo che un articolo di oggi di webnew.it dice esattamente il contrario citando Panos Pay. La domanda è: Chi dice la verità? O meglio chi si diverte di più con noi poveri spettatori?
Dov’è questo webnew.it? Il dominio e’ in vendita…
webnews.it (prima ho dimenticato la s finale. Poi sulla riga hub schiacci su microsoft
Trovato, grazie. Ho letto l’ articolo e nel medesimo si identifica Panay come l’ autore delle emails, riferimento questo che non e’ riportato da nessun altro sito; sarei curioso di capire su cosa si basa… ed ovviamente sapere le date di questa corrispondenza.
Presumibilmente l’intersezione delle due cose, che già all’inizio della telenovela era la cosa più probabile: Microsoft è intenzionata a mettere sul mercato un dispositivo con un fattore di forma innovativo, ma non ha la minima intenzione di tornare nel mercato della telefonia.
In effetti il fatto che possa anche telefonare non fa di andromeda un telefono. I nuovi tablet e notebook si collegano a internet con una scheda “telefonica”. Poter anche telefonare non fa di un tablet un telefono ma aggiunge una indubbia comodità. Resta il fatto che se un tablet pieghevole e quindi tascabile avrà anche le funzioni telefoniche chi lo acquista lo userà sicuramente anche per telefonare.
Se il VoIP facesse di un oggetto un telefono, allora tutto quello che è in grado di usare WhatsApp sarebbe uno smartphone.
Microsoft non può rientrare nel settore della telefonia mobile, neppure a parlarne, ma ci sono tante altri segmenti ai quali potrebbero rivolgersi.
Magari a partire dal gaming portatile di alto livello.
La domanda è: perché un utente dovrebbe portarsi dietro una diavoleria supplementare quando già il suo smartphone fa un po’di tutto?
A me viene in mente il gaming, ma è possibile che esistano altri segmenti.
Nei prossimi giorni attendiamo la notizia che smentirà quella odierna, e cosi via finchè non ci sarà realmente qualcosa di concreto sono tutte panzane.
Una nuova fonte molto ufficiale meteorologa prevede nelle prossime settimane la piovuta dal cielo di dispositivi Andromeda. Oh con sti annunci che dicono e non dicono mi state proprio rompendo…..
Nemmeno la borsa ha un andamento così altalenante , se confrontata con le notizie di Andromeda .
Concordo!!! Non uscirà!!! Almeno deve passare altri anni, mi sembra ancora presto la tecnologia non è pronta
se la notizia è vera dovete cambiare nome al blog!
se la notizia è vera dovete cambiare nome al blog!
no vabbé… quando hanno scoperto che gli unicorni non esistevano non é che gli hanno cambiato nome.
Sempre unicorni sono rimasti ?
vabbe ma che c’entrano le favole con i prodotti tecnologici lo sai solo tu? un blog che tratta argomenti sul nulla che ci sta a fare?
? naturlamente ognuno spreca il suo tempo a suo piacimento…
…a me piance andare a donnine…
[…] questione relativa alla cancellazione di Andromeda, nata con l’articolo pubblicato da Mary Jo Foley per conto di ZDNet, ha fatto discutere di […]
Come mia ennessima affermazione ripeto…
qualcosa ci sará nel 2019 ma sarà lontano dal concetto che ognuno di voi che si sta facendo e sta sognando nei render che pubblicano.
Avrà un costo molto alto… e sarà un prodotto particolare.
Non riusciranno a far entrare un “vero pc” come quello che avete (vi hanno) assemblato a casa da 20kg… ma un prodotto con Windows10 nello stesso modo con cui sui siti cinesi infilano Wibdows10 anche nelle chiavette da collegare alla TV.
Naturalmente la differenza è che sará molto più prestante e bello!
Ma non abbastanza da far girare app comunemente più esose di risorse (attualmente le applicazioni più esose girano a fatica su un SurfacePro figuriamoci su un dispositivo ancora più piccolo).
Si Office non avrá problemi… qualche applicazione tipo photoshop ma nulla di più.
E tutto il progetto continuerà come sta continuando gli Holo… un prodotto in sviluppo super costoso non del tutto pronto per il mercato.
Passeranno gli anni… e prodotto diventerà finalmente maturo al 100%.
Peccato che Apple e Google, saranno qualche anno avanti e gia avranno conquistato i possibili acquirenti ☹️.
Micorosft non ha possibilità di cambiare le carte in tavola prima di 5 anni.
e mi piace la tua analisi … speriamo di no ma … insomma dovrò passare ad android .. du palle
-.-
Ma dai… Ma no, non è possibile! Ma se solo ieri leggevo qui che Apple ha intenzione di abbassare i prezzi dei futuri iPhone temendo l’entrata a gamba tesa di Andromeda! Ce la vedo Apple si c… Sotto, come no…
Magari l’analisi era, come dire… Un tantinello avventata?
[…] 2 luglio 2018, il futuro di Andromeda (conosciuto erroneamente anche come Surface Phone) diventò improvvisamente più incerto e tutto quello che davamo per scontato cominciava gradualmente ad essere […]
[…] da aspettare (e anche parecchio). In compenso, però, sembra essere stata ormai smentita del tutto la tesi formulata da Mary Jo Foley che ha ipotizzato una cancellazione del progetto avvenuta mesi […]
Comments are closed.