Alcuni giorni fa, vi abbiamo informato di un dispositivo inedito noto all’interno delle mura di Redmond come Surface “Centaurus” che altro non è una versione più grande di Andromeda dotata di processore Intel.
Quest’oggi arrivano ulteriori chiarimenti a riguardo da un interessante articolo di Windows Central scritto sempre da Zac Bowden. Secondo il leaker, Microsoft sta lavorando sul progetto hardware da circa un anno e sarebbe intenzionata a commercializzarlo prima di Andromeda, probabilmente verso l’autunno del 2019. Questo perchè si vuole in primis incrementare il numero di app e programmi presenti sul Microsoft Store e, con il lancio di Centaurus, si avrebbe inoltre la possibilità di analizzare le reazioni del mercato e degli sviluppatori di fronte ad un device pieghevole a doppio schermo la cui parte software è costituita da Windows Core OS, un nuovo sistema operativo riscritto in UWP basato sulla CShell ossia l’interfaccia adattiva tra più form-factor.
Per quanto riguarda il tanto discusso Andromeda, Zac conferma che sarà tascabile e al momento non è stato abbandonato da Microsoft ma soltanto messo in attesa fino a quando l’OS non sarà pronto e non ci saranno abbastanza app nello store da garantirne un buon utilizzo anche come smartphone.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Tra poco saremo nonni e spiegheremo ai nipoti come era bello windows phone e come sarà il futuro dei loro figli con andromeda…
Siamo solo un branco di sfigati nostalgici. E lo scrivo con un xl95.
[…] e non ci saranno abbastanza app nello store da garantirne un buon utilizzo anche come smartphone […]
beh se questa è la premessa, stiamo freschi.
“vuole in primis incrementare il numero di app e programmi presenti sul Microsoft Store”… insomma, una cosa da poco
Io spero che i ragazzi di XDA che stanno lavorandoci da tempo,facciano una rom utilizzabile sui lumia,sono sempre arm,devono adattare il firmware sulla cshell e il gioco è fatto…forse non tutto e’ perduto..
Comunque questo centauros pensandoci bene nel mondo del lavoro saprà ricavarsi una buona fascia di mercato.
Comments are closed.