Surface Dial ha rappresentato una grande novità all’evento Microsoft dello scorso 26 Ottobre non solo per le nuove modalità di utilizzo e interazione possibili ma anche per il fatto che il nuovo dispositivo sarà il precursore di una nuova famiglia di controller che arriveranno nei prossimi mesi da parte di numerosi partner di Microsoft.
La stessa Dell sembra ne abbia utilizzato uno simile per il suo imminente concept di cui abbiamo dato notizia in questo articolo.
Ora sembra che inizino ad arrivare nuovi test da parte degli sviluppatori Windows per cercare di sfruttarne le caratteristiche.
Nel video sotto possiamo vedere un primo esempio, seppur abbastanza basilare, di interazione tra il nuovo controller utilizzato sostanzialmente come “debugging” all’interno di Visual Studio 2015 sfruttando le nuove API dedicate al Dial.
Per potersi cimentare verso le nuove frontiere che il Dial porterà a livello di interfaccia e di modalità d’uso sono ovviamente necessari, oltre al controller stesso, Visual Studio 2015 e Windows 10 Anniversary Update.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ahhh come deve essere comodo programmare con quel coso occupando una intera mano…
Comments are closed.