All’evento Microsoft di New York sono stati presentati i Surface Earbuds, gli auricolari Wireless progettati da Microsoft per il brand Surface.
Surface Earbuds – Competitor, pro e contro
Nel campo degli auricolari Wireless sono ormai tante le alternative della serie True-Wireless, ma i design più conosciuti sono quelli di Apple, Huawei e Samsung. Microsoft lancia Surface Earbuds come diretto competitor di questi tre marchi, abbinando delle feature di produttività oltre a quelle ricreative.
Uno dei pro del prodotto è la sua compatibilità con tutti i Virtual Assistant attualmente presenti sul mercato, mentre molti dei prodotti si limitano ad Alexa e Google. Surface Earbuds supporta efficientemente: Alexa, Cortana, Google Assistant, Siri e altri Virtual assistant minori. La compatibilità di questo prodotto garantisce maggiori possibilità di utilizzo e una migliore adattabilità alle esigenze degli utenti consumer. La connessione è possibile con la maggior parte dei dispositivi dotati di Bluetooth, permettendo la configurazione con: PC, Smartphone e Tablet.
Oltre al lato compatibilità, tra i punti di forza, figura la possibilità di integrare strumenti di produttività della suite Office 365. Come abbiamo visto durante la conferenza, ci sono differenti possibilità di utilizzo per sfruttare al meglio Outlook, PowerPoint, inserire note vocali in documenti Word e tanto altro.
Come contro sono presenti alcune indiscrezioni sul possibile “plagio” di Microsoft, avendo sfruttato il design già ideato da terzi. La citazione del colosso di Redmond è partita dal personaggio pubblico Will.i.am, che ha scritto un Tweet il giorno successivo alla conferenza. Per maggiori informazioni sulla vicenda potete consultare l’articolo ufficiale di MSPU che ha trattato celermente la notizia.
Conclusioni
Microsoft ha rinnovato il brand Surface integrando degli elementi che mancavano nella scorsa edizione, invece di limitarsi ad aumentare la potenza dei dispositivi. L’idea delle Earbuds, considerando le potenzialità di tale dispositivo, rappresenta la corretta evoluzione delle precedenti Surface Headphones.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!