Microsoft sta commercializzando, a partire da oggi, una nuova variante del Surface Laptop da soli 799$ con a bordo il processore Intel Core m3, il che lo rende più economico di 200 dollari rispetto alla versione Core i5.
Le specifiche tecniche, togliendo la nuova CPU, sono praticamente le stesse con 4 GB di RAM e 128 di spazio di archiviazione. Questo non sarà sicuramente il modello più performante della gamma Surface Laptop, ma resta comunque un dispositivo dalla qualità costruttiva introvabile in altri prodotti Windows e non dimentichiamo del tessuto in Alcantara e degli altoparlanti implementati sotto la tastiera.
Si tratta sicuramente di una mossa molto intelligente quanto astuta da parte di Microsoft che spera, in questo modo, di vendere ancora più unita, anche perchè gli ultimi dati riferiscono che il settore Surface non è cresciuto negli ultimi mesi bensì è rimasto solo stazionario. Ad ogni modo, il laptop di casa Redmond è stato inizialmente pubblicizzato come il device adatto agli studenti, i quali nella maggioranza dei casi difficilmente possono permettersi un prodotto con un costo di 1000$ se non superiore, mentre il prezzo di oggi risulta nettamente più accessibile.
Unico problema è che la variante con Intel Core m3 sembra essere, almeno per il momento, disponibile solo con la colorazione platinum e soprattutto solo negli Stati Uniti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!