Surface Phone batterà iPhone 7?
Si è discusso a lungo del tanto atteso Surface Phone ed i rumor riguardo le feature del device sono numerosi.
Ciò che ha lasciato tutti a bocca aperta però, sono le specifiche tecniche che sembrerebbero essere davvero spaventose.
Difatti si pensa che Surface Phone verrà distribuito in 2 varianti, una per utenti “normali”, dotata di 4GB di RAM e 64GB di Storage interno, con display da 5,5 o 5,2 pollici e la versione “PRO” che vedrebbe addirittura 8GB di RAM e tagli di memoria fino a 512GB! Insomma, specifiche tecniche MAI VISTE fino ad ora in nessun dispositivo mobile.
Ma non è tutto, a questo si aggiunge il supporto ad interfacce di riconoscimento biometrico multiple (Che dovrebbero unire riconoscimento facciale a scansione delle impronte digitali) e SOPRATUTTO l’attesissima innovazione in campo software: Continuum ed APP Win32.
Perchè ciò accada, Surface Phone dovrebbe essere dotato di processore con architettura x86 o x64, prodotto da Intel, che andrebbe ad eliminare il limite che non permette fino ad oggi di avviare applicazioni legacy (quelle che tutti noi siamo abituati ad utilizzare sui nostri PC) in modalità Continuum.
A nostro parere, sono due le possibili strade che Microsoft potrebbe decidere di intraprendere:
- Surface Phone dotato di processore ARM, precisamente lo SnapDragon 830. In questo caso, si utilizzerebbe Project Centennial per convertire il maggior numero di app legacy possibili in Universal App compatibili col nuovo device.
- Surface Phone dotato di processore Intel, ipoteticamente il modello X7. In questo caso, la storia si scriverebbe da sola. Nessun bisogno di Project Centennial, le App Legacy potrebbero potenzialmente girare sul nuovo device nativamente. Questo porterebbe addirittura a nuove implicazioni, che vedrebbero anche la vastissima lista di Videogames Windows immediatamente disponibile per il nuovo device di Microsoft. Sarebbe il coronamento definitivo dei progetti Microsoft, il device Ibrido definitivo. La cosa meravigliosa di questa ipotesi, sarebbe la possibilità di lanciare tramite emulatore (come ad esempio Bluestack, già disponibile per PC), TUTTE LE APPLICAZIONI Android!
Inutile dire che noi di Surface Phone Italia, facciamo il tifo per la seconda opzione.
Aggiungiamo inoltre una fotocamera da 21 Megapixel posteriore e da 8 Megapixel anteriore e cosa otteniamo? Il migliore Smartphone di sempre. L’attuale GAP delle applicazioni verrebbe colmato del tutto grazie all’architettura x86 e le app Legacy ed una nuova era per l’informatica avrebbe inizio. Senza aggiungere la compatibilità con Microsoft Pen, già disponibile sui dispositivi Surface e Surface Pro, che permetterebbe l’utilizzo della nuova tecnologia Microsoft Ink.
Ed Apple? In tutto ciò? Dove finirebbe?
Come ben sappiamo Apple è al lavoro per il lancio del nuovo iPhone 7, che si vocifera essere senza tasto home fisico e con stabilizzatore ottico anche per la versione 4.7 pollici. In verità, nessuna grande “innovazione” è in vista da parte di Apple. L’azienda che finora ha monopolizzato la parola “innovazione” stessa, sta velocemente perdendo colpi.
I device introdotti negli ultimi anni, Apple Watch ed iPad Pro, sono stati accolti con scetticismo ed in alcuni casi addirittura indifferenza da critica e publico, non offrendo di fatto “nulla di nuovo”.
Ma facciamo due rapidi calcoli. Cosa accadrebbe se Surface Phone dovesse davvero essere dotato di tali specifiche tecniche e feature? Di sicuro nulla di piacevole per l’azienda di Cupertino, che vedrebbe le vendite del suo Smartphone calare VERTIGINOSAMENTE ed in maniera incontrollata. Di sicuro cercherebbero di correre ai ripari. Ma il problema è ben più grande di quel che si vuole pensare. Il problema non riguarda soltanto “fare uno smartphone più potente”, ma l’intero ecosistema messo a disposizione.
Microsoft lavora sin da Windows 8 al concetto stesso di “convergenza” tra sistemi operativi, progetto che è costato svariati milioni di dollari e SOPRATUTTO, qualcosa che i soldi non possono comprare: anni di sviluppo. Rimettersi in pari per Apple al giorno d’oggi, richiederebbe inevitabilmente diversi anni di sviluppo e “sofferenza” in termini di vendite, come accaduto già al colosso di Redmond. Dovrebbero riscrivere l’intera interfaccia grafica di OSX per far renderla utilizzabile anche con display touch, compito DAVVERO difficile.
I più importanti analisti al mondo già lo riconoscono: se iPhone 7 non offrirà delle “vere” innovazioni, sarà l’inizio di un lungo declino per Apple.
Il nostro parere?
Il lancio di Surface Phone vedrà Microsoft come leader nell’innovazione tecnologica, sbaragliando la concorrenza che finora è stata troppo “impegnata” a fornire lo stesso prodotto, con più GB di RAM e più memoria, senza mai innovare un bel niente. Sarà l’inizio di una nuova era tecnologica, in cui avremo tutta la potenza di un Desktop nelle nostre tasche, pronta ad essere sguinzagliata non appena collegato ad un Display esterno.
Voi cosa ne pensate?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!
*__* mamma mia …io penso proprio che questo surface phone spaccherà …!!!
Tsk.. Se il Surface Phone sarà davvero così, non ci sarà storia per nessuno, dovranno tutti correre ai ripari (se non lo stanno già facendo per paura). Avere a disposizione un device così potente, significherebbe avere la possibilità di fare QUALSIASI cosa, semplicemente dal proprio smartphone.. Videogiochi, Applicazioni professionali e chi più ne ha più ne metta. Senza considerare la possibilità di utilizzare emulatori anche per le App di altri sistemi operativi!!
La concorrenza sarebbe semplicemente DISINTEGRATA!
E anni che aspetto di aver un pc in tasca… sarà arrivato il momento !?!
Sicuramente sarà una bella sorpresa x molti, dopo tutto sto lavoro Microsoft non può permettersi di tirar fuori un semplice Smart Phone……
Non manca molto ….
Mah …io sono una fan del progetto Microsoft…però non saprei …sembra troppo bello per essere vero :O
Non ci spero molto nell’iphone 7, la apple è totalmente a corto di idee da qualche anno a questa parte.
Ma non ci scommetterei troppo neanche su Microsoft… nel mercato mobile sembra non sapere cosa vuole… prima compra la nokia, poi la vende, pubblicità 0, ne parlano ma non ne parlano. Non mi sembra il modo per preparare il lancio di un telefono del genere. Magari un giorno arriveremo a ciò che dici tu, e sarà un grande giorno per la tecnologia, ma non credo succederà a breve…
mah, forse hai ragione… Però alla fine la microsoft ha una sola cartuccia nel suo fucile. O la spara bene, o come si suol dire ” fa fetecchia” 😀 …io sinceramente, penso proprio che sparerà bene ! 😛
Microsoft non ha venduto nokia, ha solo rinominato i Nokia Lumia in Microsoft Lumia e venduto la divisione feature phone (i telefonini “normali” di 30€ con i tasti)
Windows Mobile, secondo gli ultimi dati, è definitivamente morto, scendendo sotto l’1% del mercato. E considerato che intel ha dichiarato di abbandonare il settore mobile, presumibilmente non esisterà mai nessun Surface Phone…
Beh, a dire il vero, l’intera notizia riguardo ad Intel che abbandona il settore mobile è una grande bufala 😛 O meglio i media “come di solito” hanno interpretato una notizia diffondendone un’altra. Intel non ha abbandonato affatto il settore Mobile, ha abbandonato i processori mobile per device entry-level AKA x3 etc, quelli cioè destinati ad essere inclusi nei device con target price inferiore ai 130 dollari. Come potrai ben immaginare @disqus_qE2aCFg2nu:disqus , il Surface Phone è molto lontano da quella categoria 😛 Oltretutto Intel stessa dichiarò di essere al lavoro a stretto contatto con Microsoft su di un grosso progetto per il futuro. Non temere, Surface Phone arriverà e come, non sappiamo se i rumor in questione saranno confermati o meno, questo è vero, ma arriverà 🙂 Ti basti pensare a questo:
1. Microsoft ha venduto i feature phone (la sua linea di smartphone economici)
2. Microsoft ha dichiarato di essere “totally committed” al progetto Windows 10 Mobile, in una dichiarazione recente e che non ha nessuna intenzione di abbandonare la piattaforma.
Da come la vedo io: Windows 10 Mobile confermato – Smartphone Windows 10 Mobile venduti alla Foxconn = Più smartphone Windows 10 Mobile di un certo livello (non dimentichiamo che HP uscirà con Elite X3 e SnapDragon 820)
😉
Ho letto le notizie, ed anche gli aggiornamenti, ed è sempre confermato l’abbandono di tutti i progetti di SOC per smartphone (Broxton, Willow Trail), l’assenza di altri progetti al riguardo, e non cancellato solo Atom x tablet (per ora).
Non ho trovato alcun aggiornamento che dica il contrario, nè su Anadtech nè sugli articoli di Forbes sulle strategie intel… Se hai dati diversi, come sembra, mi puoi citare le fonti esatte? A me piace sempre controllare direttamente…
Certo 🙂 ci mancherebbe 🙂 http://www.fool.com/investing/general/2016/05/17/intel-corporation-claims-that-it-isnt-exiting-mobi.aspx
Tra le altre cose, investire nelle reti 5G è una delle priorità dell’azienda attualmente, che ha dichiarato di essere a lavoro su Chip con modem 5G integrati, come standard futuro per la comunicazione. 😉
Articolo un po’ fumoso, ma la frase “…Intel has made it clear that it intends to continue to compete for whatever stand-alone modem business there is to be had, so in that sense the company is not “exiting mobile.” dice molto… In futuro vedremo… io personalmente puntavo molto su un Surface Phone capace di far girare applicazioni x86 ma adesso ci credo decisamente meno…
@disqus_qE2aCFg2nu:disqus Anche io ci credo tanto e sono sicuro che non solo arriverà! Ma una volta in gioco spazzerà via la concorrenza! Mi sembra di capire comunque dalle tue citazioni informatiche, che anche tu, come me, provieni dall’era in cui i computer erano un tantino più complessi 😛 (ah… lo ZX Spectrum.. tanto per dirne una.. quanti ricordi! eheh)
Su Intel non mi pronuncio… perché i rumor sono contrastanti…ma riguardo wp10 sbagli di grosso..
Windows 10 è una piattaforma concepita a 360° e di mezzo c’è anche il mobile, il mobile ora è in mano alla divisione Surface e il prossimo terminale sarà all’altezza di tale nome……
Che ora vende poco a loro non importa…..
Sanno esattamente dove vogliono arrivare……
…vedremo! Ma di cantonate in Microsoft ne hanno prese parecchie da un po’ di anni a questa parte. Nel settore hardware hanno sempre sostanzialmente fallito (escluso XBOX), e nel settore telefonia hanno più volte provato a proporre le proprie soluzioni (fin dai tempi di Windows Mobile…) senza mai successo. Non vedo tutta questa “abilità”… Al contrario negli altri settori Software le cose sono sempre andate (e vanno tutt’ora) a gonfie vele…
Quanto vedrei bene un Nokia Communicator rivisto e alleggerito, con continuum….
Oddio che cosa mi hai fatto venire in mente… Voglio il mio 9210 communicator con continuum *_*
Aahh.. il Nokia Communicator!! Quanti bei ricordi!! eheh
Articolo condivisibile in pieno, che contraddice le chiacchiere da bar di giornalisti dell’ovvio o male informati per grave pigrizia intellettuale. Le argomentazioni sono facilmente dimostrabili analizzando quel fantoccio dell’iPad Pro, un telefono più grosso che non telefona; mentre i Surface restano inarrivabili in quanto capaci di utilizzare programmi .exe e applicazioni universali con estrema nonchalance. Sto digitando da un Pro 3 e con Windows 10 questo dispositivo ha guadagnato valore aggiunto. Surface docet!
Pienamente daccordo con te @giampierob:disqus !
P.S. Anche io ti sto scrivendo da Surface Pro 3 con Windows 10 a bordo 🙂
comincio a mettere i soldi da parte ;P 2017 Surface Phone + Surface Book 2 !!
Ahahaha, allora mi sa che ne devi mettere da parte parecchi 😀
????
ahahah a chi lo dici!!!
se microsoft non è stata capace di far funzionare decentemente, al di là delle app, windows mobile 10 dopo più di un anno di lavoro dovrebbe far funzionare ex novo un surface phone con intel x64 nei prossimi mesi??? ahahahahahahah
Ma tu hai mai avuto uno smartphone windows 10 mobile? o parli per sentito dire?
Si che l’ho. Anzi se contestualizzo i miei passati telefoni ai loro anni
symbian (nokia 701) nel 2012,
windows phone 8/8.1 (lumia 720) nel 2014
windows mobile 10 (lumia 830) nel 2016
devo dire che il trend al netto del fisiologico miglioramento tecnico dal symbian belle si è arretrati rispetto alla concorrenza. Ecco perchè non credo più in windows, anzi alla prima occasione che mi servirà davvero un’app lo cambio senza remore
Se hai fatto aggiornamento da Windows Phone 8.1, ti conviene seguire il consiglio di @disqus_2HhIpCp1JD:disqus
Ad ogni modo, mi dispiace contraddirti, ma non sono d’accordo con te. A mio avviso windows 10 mobile non ha proprio nulla da invidiare alla concorrenza 🙂
da invidiare solo le app. Il fatto è che prima aveva degli indubbi vantaggi, almeno per me, adesso cioè che di esclusivo aveva si trova uguale o meglio su android.
Pure in termini di stabilità le due piattaforme si sono avvicinate parecchio, quindi non ha più senso precludersi l’utilizzo di alcune app che se pure ci sono funzionano peggio. videosorveglianza, banche, musei ect ect
Uhm, sul discorso app ti posso dare ragione, ma sul discorso sistema operativo, stabilità e sicurezza non ci sono dubbi 😛 Android e la stabilità per me stanno proprio su due pianeti differenti.
Per come la vedo io, semmai dovesse uscire il surface phone con processore x86, di sicuro la microsoft potrà iniziare a fare seria concorrenza ad android ed ios.
Ora come ora windows phone è utilizzato solo da particolari tipologie di utenti che riescono a fare a meno di determinate app.
Con l’arrivo di x86, questo gap non ci sarà proprio più visto che si potranno anche emulare le applicazioni android.
Spero proprio che le voci riguardanti il processore snapdragon 830 siano false, perchè sennò ci sarà l’ennesimo flop e addio progetto windows 10 mobile.
Ad ogni modo, ritornando a noi, se fossi in te darei un ultima possibilità a microsoft (è l’ultima carta che ha da giocarsi): aspetta surface phone e vedi cosa succede 😀 …il tempo ci darà la risposta 😛
condivido tutto, solo un processore x64 o x86 potrebbe ribaltare la situazione attuale.
In futuro. Per futuro io penso almeno fine 2017 per il primo surface phone, e 2019 per un sistema operativo affinato a sufficienza. Tempi biblici per la tecnologia, è probabile che nel frattempo gli arm entrino nei pc! tanto la maggior parte della gente usa il pc solo per chattare..
Niente al primo motivo valido cambio senza patemi
Dunque, sono d’accordo con te più o meno con le tempistiche.
Pero diciamo che il surface phone dovrebbe uscire con tutta probabilità ad aprile 2017 (ci si aspettava addirittura fine 2016) e se dovesse uscire con x86 potrebbero volerci dei mesi o forse anche piu di un anno per avere una certa stabilità ( spero e non penso 2 anni).
Questo significa che se le cose andassero cosi come auspichiamo, nel giro di 5, 6 anni (dall’uscita del surface si intende) le cose potrebbero essere addirittura ribaltate con la concorrenza e io penso addirittura che tra android e ios quello che soccomberà prima è la mela.
Dalla morte di zio steve ormai ha smesso di innovare e se non si da una svegliata prima o poi i cali aumenteranno sempre di più.
5,6 anni come tempi ci siamo. Peccato che nel frattempo 2021-22 chi ha windows fa meglio a non rinnovarlo anche perchè pure volendo non ci sono nuovi telefoni in uscita
eh beh, questo non è del tutto vero…. Semmai dovesse uscire questo fantomastico surface phone con le caratteristiche indicate, chissà cosa succederà nel giro di 5, 6 anni…
Di sicuro se il progetto surface phone andrà bene, Microsoft potrebbe senz’altro valutare di lanciare un nuovo surface phone ogni anno così come succede con i tablet surface che al momento sono i migliori tablet/pc in circolazione 🙂
quando ci saranno queste meravigli elettroniche le comprerò, intanto quando sarà il momento sceglierò cosa c’è di meglio
Spero vivamente che non stiano pensando ad un S.O. X86 a 32 bit… Già adesso si vedono i primi smartphone con 6Gb di RAM… figuriamoci a fine 2017 (o più seriamente 2018)
Uhm… In realtà il Surface Phone dovrebbe uscire molto probabilmente ad Aprile, e poi sinceramente che ci siano smartphone con 6 GB di RAM non è che conti molto. La novità del surface non saranno i 6 o gli 8 GB di RAM, ma l’eventuale processore intel x86. Quella sarebbe la vera grande novità. Non capisco perchè ti auguri che non sia così 😛
Mi sa che non hai capito… mi auguro che esca direttamente con X86 a 64 bit, in modo da essere già pronto a gestire smartphone anche con più di 4Gb di memoria…
Aaahh ok 🙂 beh, sarebbe il top 😀
Ciao @marco non so perchè tu dica questo, io possiedo un Lumia 950 con a bordo Windows 10 Mobile e mi trovo benissimo, senza contare che ho a disposizione funzioni già ora non presenti nè su Android che su iOS 🙂
rispetto all’8.1 il telefono è più lento. Qualche volta se lo stresso si blocca o crasha l’app anche il modifica video di windows per dirne una, la batteria dura di meno (potrebbe essere soggettivo). negli ultimi 2 mesi la situazione è migliorata ma rimango deluso
Ciao @marco! Suppongo che tu abbia effettuato l’aggiornamento a Windows 10 Mobile da 8.1 🙂 Potrebbe essere utile tentare un hard reset (mi raccomando effettua un backup prima), talvolta i risultati ottenuti con l’aggiornamento possono non essere dei migliori, ma con una installazione “pulita” è tutta un’altra storia 🙂
cioè? non ho capito.. ho il 10 ufficiale niente preview, nel tempo 2-3 volte si è aggiornato con reset automatico completo.
Cosa dovrei fare? l’installazione “pulita” nei pc ha senso anche sui telefoni?
Beh, @disqus_cmumD1xee3:disqus gli smartphone non sono nient’altro che “pc limitati” in realtà, così come i loro sistemi operativi 🙂 Nonostante le aziende facciano di tutto per rendere i processi di aggiornamento di major release il più efficaci possibili, un clean install è sempre la soluzione più indicata. I reset automatici che vengono fatti durante l’aggiornamento non sono hard reset, ma soft reset.
Ovviamente i casi variano molto a seconda degli utenti, non tutti hanno bisogno magari di un hard reset (che comunque a mio avviso, è SEMPRE CONSIGLIATO).
Aggiornare ad una Major release non è una cosa da poco, non è nemmeno considerabile un “aggiornamento” a tutti gli effetti, ma un vero e proprio “cambio di sistema operativo”. Sebbene Windows 10 Mobile mantenga determinati elementi di Windows Phone 8.1 sopratutto per ragioni riguardanti la retrocompatibilità, è comunque un sistema operativo del tutto differente dal precedente.(Un pò come passare da Windows 7 a Windows 8 , o da 8 a 10 su PC)
Io personalmente consiglio SEMPRE a chiunque voglia sfruttare appieno il nuovo OS, di effettuare un hard reset 🙂 Se dovessi decidere di farlo però mi raccomando!! Sii sicuro di aver effettuato un backup di tutti i tuoi dati!
quindi in breve dopo aver fatto un backup clicco su ripristina telefono e aspetto i 10 minuti necessari?
Oppure devo scaricarmi con collegamento usb dal pc con l’apposito programma l’immagine più recente del mio 830?
Se mi dici che corregge qualche lag o piccolo crasch saltuario lo faccio..
Dunque dopo aver effettuato un backup, vai in Impostazioni / Sistema / Informazioni su e poi scorri fino in basso su Ripristina il telefono. Ti avviserà che perderai tutti i dati, tu acconsenti ed attendi.
Tieni presente che dopo installato ed effettuato il primo avvio, lo Smartphone dovrà scaricare numerosi aggiornamenti sullo Store, quindi non considerare le prestazioni finchè questi aggiornamenti non sono stati fatti (in pratica ti aggiorna tutte le app di Sistema da Windows Store).
Non c’è bisogno di collegarti al PC ed utilizzare il software tranquillo 🙂
Fammi sapere come va! E se hai qualche domanda sono qui a disposizione 🙂
ti farò sapere nei prossimi giorni ma son abbastanza dubbioso di una certa utilità
Allora come pensavo il tuo consiglio è stato del tutto inutile anzi dannoso:
ho perso la cronologia whatapp. Il problema è nato dal fatto di aver rimosso la memory e reinserita prima che si fosse caricata l’app di gestione della stessa. Mille prove, ripristini cancellazioni ect niete pur avendo i file di backup non posso più accedere alle mie conversazioni (una in particolare importantissima) Certo se avevo android o iphone la soluzione si trovava facilmente..
A parte questo (che se sai aiutarmi di faccio una statua d’oro) il cellulare è tale e quale a prima. Stessi lag (saltuari spegnimenti e subito riaccensione dello schermo) oppure bag (per accedere a liberomail da edge quando inserisco l’account dopo la @ raddoppia tutto lliibbeerroo..iitt)
crash, rallentamenti generali.. Prima con windows 8.1 nessun problema
Alla microsoft ci sono persone inette, non riesco a capire come abbiano fatto ad ottenere tutto il successo che hanno!
Ciao marco, molto strano…
Comunque per le conversazioni whatsapp nessun problema se non hai cancellato il contenuto della scheda sd sono tutte li, basta disinstallare e reinstallare whatsapp e dovrebbe vedertele.
Per quanto riguarda questi problemi… puoi sempre provare la soluzione piú drastica, cioé riristinare lo smartphone con l’apposito tool di Microsoft per Windows, il quale provvederá a scaricarti l’aggiornamento firmware piú recente e l’ultima versione di w10m supportata dal tuo smartphone.
Hai lasciato inoltre che il sistema operativo aggiornasse tutto sullo store? Come ti dicevo una volta installato ci sono una mareadi aggiornamenti sullo store da effettuare e fa anche l’indicizzazione del disco, che impiega un pò di tempo e fa andare lo smartphone a rilento finché non completata ( accade anche sui mac) .
Fammi sapere
ho provato a reinstallare whatapp più volte ma ogni volta mi caricava in automatico l’ultimo backup cioè quello di stamattina quando non c’era memory card quindi praticamente vuoto. Ho pure provato a cancellare dalla memory gli ultimi backup ma nulla da fare. (ormai mi sono fatto rimandare i dati importanti). Quindi sapendolo non bisogna toccare la memory card! al massimo si fa backup e si rimette lì
Invece vorrei sapere se a te capitano mai questi oscuramenti dello schermo con immediato riattivazione oppure se con edge andando a digitare su liberomail un indirizzo dopo la @ raddoppia le lettere lliibbeerroo..iitt
Gli oscuramenti mi sono capitati in passato, ma in diversi mesi mi sará capitato due volte in totale ed uso molto lo smartphone.
Questa cosa di Edge invece mai capitata o.O
nel mio 830, i velocissimi ocuramenti sono frequenti in un gioco che adesso non è più disponibile per windows10 (e non mi si è più installato) ma capitano anche altrove
Il raddoppio è solo sul sito liberomail (in modalità destkop cioè cercando proprio liberomail) e solo nello spazio per inserire la propria mail, dopo che inserisco il carattere chiocciolina. https://uploads.disquscdn.com/images/9791d319b071bbccaf721f6a0f71668d4a9988fb22748d9b2687467de4f02fbc.png
Uhm… Da come li descrivi sembrano comunque essere Bug…
Allora ti consiglio di fare una cosa, intanto segnala la cosa tramite l’apposita app per i feedback che hai preinstallata, Microsoft controlla sempre le segnalazioni degli utenti.
Poi se hai tempo, io fossi in te, proverei comunque a formattarlo col tool di Microsoft che fa un wipe totale e scarica le ultime versioni di w10m e firmware del tuo lumia, ci potrebbe volere del tempo a seconda della tua connessione, specialmente per il dowbload di w10m
È un bug piuttosto comune quello delle doppie. C’È anche su windows 10 desktop sull’app mail. A me capita sull’€.
Il bug comunque è stato risolto con l’ultima build IP.
Ad ogni modo, la soluzione temporanea su Windows 10 desktop era quella di cambiare tastiera (mettere per esempio la tastiera americana). Prova a fare lo stesso. Per cambiare la testiera su W10 mobile, tieni premiuto il tasto &123 e poi vai nelle impostazioni e selezioni un’altra tastiera. Questa soluzione dovrebbe risolvere il problema.
cambiare tastiera mandando a benedire la predizione e l’ottima modalità a striscio? non se ne parla proprio, anche se momentaneamente è una gran seccatura.
Cmq mi dai o no ragione?? se questi non risolvono bag su cose elementari come potrebbero mai reinventare un windows mobile basato su x86/64 in quattro e quattrotto.. niente l’esperimento di microsoft è finito.
Dovevano punto primo non dare ai concorrenti quel che di buono hanno fatto; punto secondo investire qualche miliardo in scouting tra i programmatori per invogliarli. Punto terzo far funzionare il loro prodotto.
Ad oggi mi sembra che siamo alla frutta
Hai le tue ragioni per esser arrabiato. Come te purtroppo ci sono diversi altri utenti che non sono soddisfatti di windows 10 mobile. Però io non sarei così drastico. Windows 10 è un progetto nuovo, e in quanto nuovo ha bisogno di tempo prima di essere “perfetto” in tutto e per tutto. Con l’anniversary update sono state introdotte (e reintrodotte) diverse funzionalità e sono sicuro che windows 10 redstone verrà apprezzato molto di più dagli utenti.
Per quanto riguarda il progetto x86, io non penso proprio che lo reinventeranno in quattro e quattrotto 🙂 Se dovessero essere vere le voci, microsoft di sicuro ci starà gia lavorando da un pezzo.
che lavorino ai prodotti attuali.. altrimenti potevano risparmiarsi un windows 10 solo per 9-12 mesi ed anticipare di qualche mese il suface phone.
devo dire che sul mio 1020 win10 e’ un po’ lentino rispetto all’8.1 pero’ e’ anche vero che ha quasi 4 anni il telefono.
Ho letto velocemente quello che hai scritto anche sotto….
intanto hai un 830 che è un device fascia media e sicuramente a prestazioni minori rispetto ad un 950, che io ho l’ xl e va Na meraviglia…. per ciò non facciamo di un’erba un fascio……
detto questo ; formatta il terminale senza tirar giù il backup , installazione pulita.
non installare app… nella memory ma solo sul cell.
e vedrai che tutto funziona a dovere….
a distanza di qualche mese ho avuto la conferma che il tutto dipendeva dalla deficienza software. Adesso con i nuovi aggiornamenti va parecchio meglio.
I tuoi consigli erano inutili visto che avevo già fatto reset (con disastrose perdite dati dalle app) che installare le app nella memoria interna.
Il tuo 950 più che per potenza hardware beneficiava di maggiori attenzioni da parte dei programmatori.
Far lampeggiare un display è roba da dilettanti, puoi avere anche un i7 ma se scrivi il codice coi piedi questo ottieni.
Comments are closed.