Surface Phone: nuovi aggiornamenti

9
surface phone nuovi aggiornamenti - surface phone italia
surface phone nuovi aggiornamenti - surface phone italia

Sebbene non sia stato ancora fissato da parte di Microsoft l’evento di Ottobre dedicato ai propri device della famiglia Surface, sembra ormai sicuro che il keynote vedrà protagonista “Project Cardinal”, quel Surface All In One che dovrebbe essere declinato in versione 21’’, 24’’ e 27’’ e che dovrebbe rappresentare il principale avversario degli iMac di Apple, anch’essi in dirittura d’arrivo con hardware aggiornato.

 

 

Quanto al resto della famiglia, Surface Pro e Surface Book, le notizie sono contrastanti tra chi sostiene che verranno aggiornati ma senza introdurre nuove versioni, destinate invece al prossimo anno, e chi invece propende per una presentazione o anticipazione diretta della nuova generazione che in ogni caso non sarà disponibile prima dei primi mesi del 2017.

Ma è su Surface Phone che le notizie si rincorrono in modo più o meno attendibile.
Gli ultimi rumors prevedono che all’evento, probabilmente di fine Ottobre, il nuovo flagship mobile di Microsoft non farà capolino, rimandato invece ai primi mesi del 2017 in attesa della disponibilità della nuova generazione di processori Kaby Lake di Intel.
Risulta invece sostanzialmente confermato il fatto che Surface Phone verrà declinato in 3 differenti versioni con 3 differenti target di utenza: un modello base, definito “consumer”, un modello “enthusiast” ed uno “business”.
A differenziare le 3 proposte sarà l’hardware: 4 GB di Ram di sistema con 64 GB di spazio di archiviazione per il primo, 6 GB di Ram e 128 GB di spazio per il secondo e 8 GB di Ram con 512 GB di spazio per il terzo.

Tutti dovrebbero vedere a bordo la nuova generazione di processori Intel Kaby Lake, quale versione non è dato sapere con precisione, nonché la presenza di un display declinato in 2 dimensioni da 5,5’’ e 6’’ SUPERAMOLED da 2K di risoluzione, con case in alluminio e fotocamera anteriore da 8 MPixel e posteriore da 20 MPixel con ottica Carl Zeiss.
Il Sistema Operativo dovrebbe essere in tutti i casi Windows 10 Redstone 2.
Particolarità del dispositivo, tra le tante, sarebbe anche quella di essere ben più sottile della attuale linea Lumia, una peculiarità dovuta al nuovo brevetto che vede il sensore impronte implementato direttamente nello schermo e non sotto come succede negli smartphone attuali.
Il “Fingerprint Detection with Transparent Cover”, (questo il nome del brevetto di cui abbiamo dato notizia in questo articolo), consentirebbe infatti di costruire una scocca più sottile avendo tutto integrato nel display stesso.
Il rapido teaser che ha visto protagonista Surface Phone sul sito di Microsoft Australia qualche settimana fa, di cui abbiamo parlato in questo articolo,  sarebbe, secondo MSMobile, una prova di pubblicità effettuata da Microsoft stessa su un dispositivo ormai pronto.
Non mancheremo di dare aggiornamenti sull’evolversi della situazione.

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

9 Commenti

  1. tutti rumor ma se confermati sarebbero molto interessanti, fatto salvo il display da 5.5 ma cavoli ! fare un 5 per il primo / 5.5 per gli altri 2?

    • Sarebbe bello un Surface Phone da 5 pollici. Però, semmai dovessero farlo da 5 pollici, dubito che avrà processore Intel

      • si 5 la versione “base” fino alla 5.5 o 5.7 (max) della versione TOP ma 6 pollici ! vabbè s’è per business ci può anche stare ma siamo già al limite!!! (secondo me)

  2. Non so se sarebbe un bene vedere il Surface Phone già ad ottobre. Windows 10 mobile non mi sembra affatto in condizioni da poter lanciare un top di gamma amato da tutti. Nonostante le tantissime migliorie apportate, mi sembra ancora acerbo.
    Il Surface Phone è l’ultima chance. Non va sprecata

  3. Se non uscirà Azz’ che sfig@ . Non so cosa accadrà ma penso che é l’ultima chance che hanno oppure sarà buio totale . Il vostro ottimismo aiuta in giro ci sono fin troppi gufi ultimamente e gli haters stanno moltiplicandosi come funghi .

  4. Mi comprerò il consumer,basta e avanza per me. Spero non costi piu di 500 cosi poi magari riesco a prenderlo con uno sconto

  5. Per la versione enthusiast apprezzerei un 5,7: cavolo, con un dispositivo del genere vorrei godermi appieno la panoramica del display. Spero che i Rumor vengano confermati e credo che non sarà l’ultima chance ma la prima tappa di una nuova evoluzione della specie Surface. Tra l’altro, a mio parere, per questo brand occorrerebbe coniare una nuova definizione: non più Desktop, Tablet o Mobile ma la categoria Surface, capace di declinare in sé tutti gli aspetti sfruttabili da un OS camaleontico come Windows 10. Surface AIO, Surface Book, Surface Pro e Surface, Surface Phone: un autentico brand nel brand!

  6. Il progetto Surface in generale è il simbolo della visione illuminata di Microsoft, accelerata dall’arrivo di Nadella. Inoltre è significativo il fatto che dei nuovi dispositivi Surface non trapeli nulla al contrario di quanto accadeva con la serie Lumia. Domani inizia il Future Decoded e invito molti a guardare con gli occhi e con la mente: lì vedremo ancora una volta lo stato innovativo dell’azienda di Redmond, non lo sfascio ipotizzato da alcuni nostri colleghi. ?

  7. Prima dell’arrivo della direzione “illuminata” di Nadella, Windows e i lumia arrivavano anche al 13% in alcuni paesi come l’Italia, anche grazie al marchio Nokia, poi al 3 e oggi é scivolato allo 0.3, mi pare, da sto buco non di esce signori miei. Mandato dal mio Lumia 950

Comments are closed.