Surface Phone sarà lanciato sul mercato in 3 diverse varianti?
Microsoft ha fatto molto parlare di sé ultimamente, specialmente in seguito alle numerose novità introdotte durante la /Build2016.
Quello che però ha lasciato l’amaro in bocca un po’ a tutti i fan è stata la quasi totale assenza di Windows Phone all’importante evento della settimana scorsa.
Difatti Terry Myerson dichiara alla rivista americana The Verge:
Crediamo nel settore Smartphone, ci sarà un tempo in cui questo diventerà il nostro focus ma per ora è parte della famiglia e non il centro del nostro interesse per quest’anno.
Dichiarazione che ha spiazzato moltissimi fan, che speravano in una probabile uscita del Surface Phone ad Ottobre 2016.
Qualche giorno dopo le dichiarazioni di Satya Nadella in merito:
Per me non esistono Windows 10 Desktop, Windows 10 Mobile, ma soltanto Windows 10. Questa è la nostra missione, una sola unica piattaforma disponibile su ogni device.
Dopodiché i primi rumor riguardanti il prossimo flagship iniziano a venire a galla.
Si vocifera difatti che Microsoft stia lavorando a ben 3 varianti di Surface Phone, ciascuna destinata ad un particolare target di utenti:
- La prima, la più economica, sarà destinata al mercato consumer. Secondo i rumor equipaggiato con 4GB di RAM e 64GB di archiviazione.
- La seconda, destinata ad utenti business, con 6GB di RAM e 128/256GB di archiviazione.
- La terza, la più costosa ma anche la più performante, destinata al mercato enterprise, con 8GB di RAM ed addirittura 512GB di archiviazione.
Sempre secondo il rumor, al lancio di Surface Phone coinciderà anche l’abbandono definitivo del brand Lumia, che non ha soddisfatto le aspettative degli investitori.
Continuum for Phones sarà di sicuro la Killer feature di Surface Phone, che grazie al processore Intel con architettura x86 dovrebbe essere in grado di lanciare applicazioni win32 nativamente, permettendo difatto una esperienza Windows 10 completa, mai vista fino ad ora.
Voi cosa ne pensate?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!
[…] prodotti Lumia. Come ormai ben saprete, il Surface Phone verrà lanciato molto probabilmente nel 2017, in 3 varianti, e non più a fine 2016 come si era pronosticato all’inizio. Ma come sarà il Surface Phone? […]
[…] Oggi abbiamo scovato per voi, un’offerta che veramente merita di essere presa in seria considerazione. Questa volta, sotto i nostri riflettori di ricerca, ci finisce uno smartphone che ci ha fatto tanto chiacchierare: il Lumia 650. Sono in molti a sostenere che il Lumia 650, sarà l’ultimo Lumia prodotto, in quanto, si fa sempre più forte la voce che il prossimo smartphone ad essere pubblicato dalla Microsoft sarà il tanto atteso Surface Phone. […]
[…] non sono previsti nuovi smartphone nel corso di quest’anno (l’uscita del tanto atteso Surface Phone è slittata nel 2017), sono previsti addirittura ulteriori […]
Comments are closed.