La piattaforma Windows 10 on ARM, nonostante sia nata da pochissimo, sta ribaltando l’intero mercato PC con il passaggio dai semplici chip Intel a quelli Snapdragon.
I vantaggi per l’utente comune con i nuovi processori consistono principalmente in un avvio molto più rapido, in un costo più basso e una maggiore autonomia che, in alcuni casi, supera tranquillamente le 20 0re. I primi PC con Windows on ARM sono l’Asus NovaGO, l’HP Envy x2 e, presentato proprio alcune ore fa, il Miix 630 di casa Lenovo. Il supporto da parte degli OEM, dunque, di certo non manca ma adesso tocca agli operatori telefonici; stando ad un comunicato ufficiale di Qualcomm, ben quattro operatori sono già pronti ad abbracciare Windows on ARM probabilmente a partire già dal prossimo mese.
- China – China Telecom
- Tim (Telecom Italia)
- U.K – EE
- U.S – Sprint, Verizon
Fortunatamente, come potete osservare, nella lista troviamo anche TIM, uno degli operatori italiani più famosi nel Bel Paese. Questo può realmente fornire una “spinta” utile ai nuovi device Windows 10 basati sullo Snapdragon 835 ad affermarsi sul nostro mercato. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Mi pare una ulteriore conferma
Di cosa?….
Bella notizia speriamo che Microsoft continui a sviluppare anche il piccolo Andromeda se riesce a mandarlo in commercio forse TIM lo metterà in vetrina …
Comments are closed.