Windows 8 e Windows 8.1 escono dal supporto mainstream

2
Windows 8
Windows 8

Windows 8 è famoso per aver reinventato il sistema operativo di Microsoft con l’introduzione dello store e un’interfaccia adatta al touch screen dei tablet.

I dati e le varie recensioni dicono che poi alla fine questo OS non è tanto piaciuto agli utenti probabilmente a causa della scarsa comodità e intuitività con l’uso classico con mouse e tastiera. Infatti, mentre Windows 7 possiede un market share addirittura superiore a Windows 10 con il 40%, Windows 8 e il suo major update Windows 8.1 si accontentano di un misero 6%.

Ad ogni modo, se fate parte ancora di questo 6% dovete sapere che da ieri, 9 gennaio 2018, Windows 8 e Windows 8.1 sono usciti entrambi dal cosiddetto supporto mainstream. Ciò significa che Microsoft non è più obbligata legalmente a rilasciare aggiornamento correttivi, di conseguenza, se si dovesse presentare un bug nel sistema operativo, il big di Redmond potrebbe anche non risolverlo mai più.

Sul fronte della sicurezza potete stare tranquilli in quanto continuerete a ricevere i classici update dedicate alle vulnerabilità, a tal proposito ricordiamo che qualche giorno fa è stata distribuita anche la patch per Meltdown e Spectre, le due falle scoperte nei processori Intel e AMD.

Il nostro consiglio è ovviamente quello di aggiornare a Windows 10 nel più breve tempo possibile nel caso in cui il vostro PC o tablet fosse compatibile. L’aggiornamento, per chi non lo sapesse, è ancora gratuito; clicca qui per maggiori informazioni.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

 

2 Commenti

  1. Se non sbaglio il supporto per Windows 8 liscio era finito già nel 2016,era Windows 8.1 a terminare il supporto mainstream nel 2018,Windows 8 del 2012 non riceve più aggiornamenti da gennaio del 2016.

Comments are closed.