Il Surface economico trapelato in un rumor di Bloomberg diventa sempre più reale e certo con una commercializzazione prevista per le ultime settimane di agosto al fine di garantirne la disponibilità in tempo per il perdiodo del back-to-school.
Nei precedenti articoli avevamo visto come Surface Go, questo il suo presunto nome ufficiale, sarà dotato di un display da 10 pollici, un’autonomia pari a 9 ore, una porta USB-C standard e, infine, un costo pari a circa 399 dollari. Quest’oggi, grazie ai colleghi di WinFuture.de, scopriamo le performance del dispositivo che, così come si era già vociferato, non si baserà su dei chip Qualcomm quindi di tipologia ARM bensì su quelli classici targati Intel.
Nello specifico, stando a quanto trapelato in rete, Surface Go sarà disponibile in diverse configurazioni che comprenderanno Windows 10 Pro come sistema operativo, una memoria RAM da 4 oppure 8GB e una CPU costituita da tre varianti: Intel Pentium Silver N5000 (un SoC x86 a quattro core della famiglia “Gemini Lake” con clock di base pari a 1,1 gigahertz e uno massimo di 2.70), Intel Pentium Gold 4410Y (2MB di cache, 14 nn, Kaby Lake, 1.5GHZ) e Intel Pentium Gold 4415Y (2MB di cache, Kaby Lake, 1.6 GHz).
Il dispositivo si presenta su Geekbench con i nomi di codice OEMTEX EV1 e OEMTX EV1 LTE, il che conferma nuovamente la presenza di una versione dotata di connesione mobile LTE tipica degli Always Connected PC.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] FCC con il relativo talloncino posizionato sul retro, probabilmente sulla kickstand, e le varie configurazioni tecniche che potranno essere acquistate, un utente è riuscito a trovare quest’oggi il […]
Comments are closed.