Whatsapp è diventato ormai da diversi anni l’app di messaggistica istantanea universale per tutti gli utenti. Chiunque abbia uno smartphone ha whatsapp installato, e la maggior parte di questi utenti, ne fa un costante utilizzo. Circolano voci da qualche giorno, che Whatsapp sarà a breve disponibile anche su piattaforma desktop sia su Windows che su e Mac. In realtà però, ci sarebbe gia oggi la possibilità di poterlo utilizzare sul pc, tramite la web app messa a disposizione dall’applicazione stessa (anche se non sono ancora disponibili tutte le funzionalità offerte dalle versioni mobile).
A conferma di queste voci, troviamo sull’account Twitter WABetaInfo alcuni screenshot che fanno riferimento ai pulsanti per il download di WhatsApp per Windows e Mac OS X.
Ovviamente, semmai queste voci dovessero essere vere, le eventuali applicazioni desktop potrebbero essere più complete e soddisfare le esigenze di una parte degli utenti.
Tra le funzionalità previste sicuramente non mancherà la sincronizzazione di contatti e messaggi, quindi la possibilità di avviare una conversazione sul desktop e continuarla su smartphone. L’arrivo di Whatsapp su desktop inoltre, “pareggerebbe” in un certo senso i conti con i suoi diretti concorreti, come Skype, Telegram e Viber, che gia da tempo, offrono versioni standalone per desktop.
Al momento, queste restano solo voci, ma la possibilità di vedere whatsapp desktop su Windows e Mac si fa molto più forte.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!