Secondo i colleghi di WABetaInfo, WhatsApp sta lavorando sulla possibilità di utilizzare lo stesso account su quattro dispositivi contemporaneamente.
WhatsApp multi-piattaforma?
La differenza più grande tra WhatsApp e altri servizi di messaggistica, come ad esempio Telegram, è che non può essere utilizzato su più dispositivi. C’è il client web (o desktop) che in parte risolve questa mancanza, ma è necessità che lo smartphone sia connesso alla rete e, di conseguenza, risulta una soluzione limitata.
Gli sviluppatori di WhatsApp, secondo le ultime notizie, stanno lavorando per rendere il servizio multi-piattaforma. Con questa nuova soluzione sarà possibile collegare WhatsApp ad altri smartphone e PC, fino a un massimo di quattro device, e si potrà usare anche se il telefono con il quale si è creato l’account è offline.
Come dovrebbe funzionare
Nel momento in cui si vorrà collegare WhatsApp a un altro device, sarà necessario copiare l’intera cronologia sul dispositivo di destinazione tramite Wi-Fi. Il servizio di messaggistica successivamente a questa procedura, si potrà usare indipendentemente dal dispositivo principale.
Si tratta di una soluzione che WhatsApp sta testando internamente e al momento non ci sono informazioni riguardanti a un possibile rilascio. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!