Windows 10 build 19592: i dubbi degli utenti

0
windows 10 icone

La versione insider preview, Windows 10 19592, è disponibile al download nel canale Insider, ma gli utenti sollevano vari dubbi sulla sua affidabilità.

Windows 10 build 19592 – Prove, benefici e dubbi

In precedenza abbiamo riportato il rilascio della build 19592 sul canale Insider Preview di Windows 10 e ora iniziano ad arrivare i primi dati di utilizzo. Secondo il changelog diffuso da Microsoft, descritto ampiamente nel precedente articolo, la build risolve molti problemi di stabilità del sistema. Tra gli importanti fix possiamo citare:

  • Fix per l’errore durante l’esecuzione di “corruption repair (DISM)”.
  • Fix relativi all’impossibilità di completare gli aggiornamenti e la continua presenza di “aggiorna e arresto” anche dopo aver aggiornato.

Il fix che influenzerà maggiormente l’utenza riguarda l’indicizzazione dei file per il modulo di ricerca Windows 10. Il problema dell’indicizzazione influenza molti utenti rallentando la ricerca e, a volte, portando anche al blocco del Computer. Sono anche stati registrati insoliti consumi di risorse, come CPU e utilizzo del disco, che vengono imputati ai processi di indicizzazione in background. Nonostante, dalla comparsa dell’errore, siano state rilasciate molte build nessuna di queste ha portato miglioramenti su questo punto.

Molti utenti, visti i precedenti, sono dubbiosi sulla reale risoluzione di questo problema che affligge Windows 10. Secondo i dati raccolti durante alcune prove sono presenti dei reali miglioramenti della stabilità, ma gli utenti rimangono titubanti.
Un altro fattore che influenza l’opinione degli utenti è il rilascio di Windows 10 v2004 programmata per aprile/maggio. Oltre al possibile rinvio del rilascio, a causa dell’attuale situazione lavorativa, l’utenza è ancora segnata dalla cattiva esperienza con May Update.

Il rilascio delle prossime build, insieme alla prossima versione di Windows 10, sarà un punto cruciale per Microsoft e l’opinione pubblica di cui gode. Un altro insuccesso, in campo di aggiornamenti, potrebbe minare gravemente la fiducia riposta in Windows 10 e la sua affidabilità.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!