Windows 10: disponibile un fix per le prestazioni

0
windows 10 aggiornamento cumulativo fix microsoft october update

Il nuovo aggiornamento di Windows 10, numerato “KB4576754”, sostituisce l’aggiornamento difettoso “KB4559309” portando le seguenti correzioni.

Windows 10 – I problemi di KB4559309

Il precedente aggiornamento cumulativo di Windows 10, destinato alla sostituzione di Edge Legacy, ha portato con sé dei problemi legati alle prestazioni. Molti utenti hanno registrato una serie di rallentamenti, alcuni dei quali direttamente nella fase di avvio del PC, mentre una piccola parte ha notificato la presenza di “freeze” di piccola e media entità.

Microsoft ha provveduto ad aggiornare Windows 10 passando all’aggiornamento “KB4576754” che sostituisce completamente il precedente “KB4559309”. Mediante questa sostituzione è possibile beneficiare delle migliorie progettate per Microsoft Edge in base Chromium senza sperimentare problemi legati alle prestazioni.

Ecco il Changelog ufficiale:

Miglioramenti e correzioni
Questo aggiornamento include i miglioramenti di qualità seguenti:

  • I pin del menu Start, i riquadri e i tasti di scelta rapida per la versione corrente di Microsoft Edge verranno migrati nel nuovo Microsoft Edge.

  • I pin della barra delle applicazioni e i tasti di scelta rapida per la versione corrente di Microsoft Edge verranno migrati nel nuovo Microsoft Edge.

  • Il nuovo Microsoft Edge verrà aggiunto alla barra delle applicazioni. Se la versione corrente di Microsoft Edge è già stata bloccata, verrà sostituita.

  • Il nuovo Microsoft Edge aggiungerà un collegamento al desktop. Se la versione corrente di Microsoft Edge ha già un collegamento, verrà sostituita.

  • Per impostazione predefinita, la maggior parte dei protocolli gestiti da Microsoft Edge viene migrata nel nuovo Microsoft Edge.

  • La versione corrente di Microsoft Edge verrà nascosta dalle superfici UX nel sistema operativo. Sono incluse le finestre di dialogo Impostazioni, applicazioni e qualsiasi supporto di file o protocollo.

  • Il tentativo di avviare la versione corrente di Microsoft Edge verrà reindirizzato al nuovo Microsoft Edge.

  • L’esperienza di prima esecuzione (FRE) verrà avviata automaticamente la prima volta che viene riavviato un dispositivo dopo l’installazione del nuovo Microsoft Edge. Questo problema non si verifica nei dispositivi collegati a un dominio, Active Directory, Azure AD o nelle edizioni di Windows 10 Enterprise e Surface Hub.

  • I dati di versioni precedenti di Microsoft Edge, ad esempio password, Preferiti, schede aperte, saranno disponibili nel nuovo Microsoft Edge.

  • Il nuovo Microsoft Edge non supporta la rimozione di questo aggiornamento.Per visualizzare le caratteristiche supportate, vedere lo stato della piattaforma Microsoft Edge.

Stando alle informazioni presenti sul sito ufficiale Microsoft non sono presenti problemi noti derivanti da questo aggiornamento.

In conclusione: il consiglio dello staff, per quanto concerne gli utenti con la versione “KB4559309”, è di aggiornare il proprio sistema alla nuova versione.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!