Spesso e volentieri, nel momento in cui si desidera installare dal WEB un programma per Windows, si utilizzano i motori di ricerca ma questi, purtroppo, non sempre mostrano in primo piano il sito ufficiale del software bensì altri di terze parti.
Questo, in effetti, è un problema certamente da non sottovalutare soprattutto perchè può capitare che le fonti non ufficiali possano indurre gli utenti a scaricare programmi malevoli contenenti malware oppure anche a truffare i poveri malcapitati. Con la build 17692 di Resdstone5, Microsoft ha iniziato a studiare una soluzione a tale inconveniente: quando l’utente vuole scaricare un software può semplicemente recarsi nella barra di ricerca di Cortana, scrivere il suo nome e immediatamente si aprirà sulla destra un piccola schermata di Bing dove il sito ufficiale non solo viene pinnato in alto come primo risultato ma appare anche un tasto download apposito. Ecco un esempio effettuato con GitHub, il portale dedicato ai developer:
Microsoft tiene a precisare che questo è solo un’assaggio e a breve verranno implementate ulteriori novità a riguardo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!