Windows 11: Microsoft spiega la nuova UI

0

In un breve video firmato Microsoft, il team del colosso di Redmond spiega i motivi dietro il cambio dell’interfaccia grafica in Windows 11.

Windows 11 – Intuitività e fluidità

L’idea dietro la nuova iterazione di Windows nasce dalle ceneri di ciò che doveva e poteva essere Windows 10X. Si tratta di un concetto di OS semplice, adattabile a ogni ambiente (lavorativo o personale), con possibilità di facilitare l’utilizzo dei terminali.

Come spiegato da Microsoft in un precedente comunicato: le feature di Windows 10X non devono essere vincolate a un singolo prodotto e devono essere integrate in differenti servizi. Il nuovo OS beneficia di molte delle sue feature e adotta un design moderno con lo scopo di tenere tutto a portata di mano.

Windows 11

Interfaccia centrale, nuova gestione del menù start, angoli arrotondati, file manager aggiornato, sono alcuni dei punti fondamentali della nuova UI. Nel breve video i responsabili di Microsoft spiegano la visione di OS moderno. I singoli elementi, studiati nel dettaglio, formano ciò che conosciamo come Windows 11 e che presto sarà alla portata di tutti.

Attualmente il sistema è disponibile al test per tutti gli utenti del programma “Windows Insider”. Ricordiamo che la diffusione di Windows 11, come anticipato nel nostro articolo, inizierà entro la fine del 2021. 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!