“Windows Phone è definitivamente morto!” – [LA VOCE DEL POPOLO]

76
windows 10 mobile morto surface phone italia - surface phone italia
windows 10 mobile morto surface phone italia - surface phone italia

“Windows Mobile è definitivamente morto”. Questo il titolo della nuova edizione della nostra rubrica “La voce del popolo”.

A differenza delle precedenti edizioni, quest’oggi prenderemo in esame non il classico commento selezionato, ma un piccolo dibattito tra due utenti: Diego Barile e Kalser; il primo passato ad Android causa dipartita del suo vecchio lumia; il secondo invece, rimasto ancora fedele alla piattaforma mobile di Microsoft.

Ecco le dichiarazioni dei nostri utenti, estratti dall’articolo sul Surface Phone e la possibile minaccia di Android:

Sono appena passato ad Android, dopo che il mio Lumia 820 ha tirato le cuoia causa caduta. Ero molto perplesso ma sono stato obbligato in quanto i device MS sono di fatto introvabili; la piattaforma è morta, piaccia o no. Mi serviranno un po’ di giorni a prenderci la mano ma la prima impressione che che Android sia ormai anni luce avanti (come OS e app). Vedremo nei prossimi giorni.

Diego Barile

Risposta:

avanti solo lato app questo si. Lato os stiamo parlando di “inserisci nome/numero versione qualsiasi”
che non ha ancora il tema scuro,
su pc non ridimensiona le finestre ,
si appoggia per forza a “servizi spia” e
succhia la batteria nonostante mille e uno accorgimenti di google stessa o dell’utente.
inoltre non esiste un solo produttore a parte sony (che però alla fine comprano in pochi) a darti un telefono con tasto fotocamera dedicato.
si inseguono design assurdi (bordi curvi) ,
materiali stupidi (vetro e alluminio su tutti) e
si perdono funzionalità importanti come la rimozione della batteria.
lato aggiornamenti hai dispositivi che se insegui il numero di versione puoi stare certo che o arriverà tardi rendendo il telefono prima o poi inutilizzabile
o non arriverà per niente.
recuperi con il modding , ma invalidi la garanzia il più delle volte.
tutto questo anche nei due anni obbligatori di supporto.
WM 10 sarà anche morto (ma nessuno ci perde o guadagna niente da questo: i servizi che avresti oggi su lumia non scadono/vengono chiusi a parte quelli di terze parti) , ma il sistema rimane sicuramente migliore di molti altri in circolazione.
ad oggi OS chiuso batte OS aperto minimo 10:1
saluti

Kalser

Controrisposta:

Buongiorno.
“Solo lato app” è molto riduttivo: l’essenza stessa degli smartphone sono le app. Altrimenti non saremmo neanche qui a discutere: ci compriamo un Brondi e via; la batteria tiene una settimana, costa 50€ e dura per sempre. WP è morto principalmente per un ecosistema NON all’altezza. App incomplete (Facebook), inutilizzabili (Linkedin) o inesistenti (molti home banking, compagnie aeree, ecc. ecc.).
“Tema scuro”: vero.
“Ridimensionamento finestre”: PC?
“Consumo di batteria”: boh? C’è l’ho da una settimana, vedremo nei prossimi mesi.
“Tasto fotocamera dedicato”: questione di abitudine, se nessuno lo mette vuol dire che il mercato non lo richiede. A me non manca.
“Design e materiali”: semplicemente una questione soggettiva. Inutile parlarne.
“Rimozione batteria”: mi dicono che sia voluto per stoppare il fenomeno delle batterie farlocche. Sarà probabilmente un trend che adotteranno tutti. Peccato.
“Aggiornamenti”: il “re” degli aggiornamenti che impallano è e sarà sempre Windows (Mac OS e iOS idem, mi dicono chi li ha); noto per diventare progressivamente più lento. Stesso problema in Windows Mobile. A me FB e Whatsapp erano diventati terribilmente lenti col passare dei mesi. Anche 10” per il lancio, veramente frustrante.
OS chiuso vs OS aperto è solo uno specchio per allodole: quanti developer Lei conosce che apportano migliorie al kernel? Sono sviluppi complessi e coordinati da team di persone molto competenti. Non pensi che il ragazzino brufoloso esegua dei push all’OS dopo cena.
Concludendo: purtroppo stiamo parlando di aria fritta; WP è definitivamente morto. Progressivamente i device in giro moriranno di vecchiaia e saranno OBBLIGATORIAMENTE rimpiazzati da macchine Android o iOS.
Lei, come me, si abituerà in una settimana. Dopo due non si ricorderà più di WP.
Cordialità.

Diego Barile

Cosa ne pensate? Appoggiate l’idea di Diego Barile, oppure siete d’accordo con Kalser? Diteci la vostra nei commenti e ricordate … il vostro commento potrebbe essere il prossimo selezionato!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

76 Commenti

  1. Windows 10 lo utilizzo dal suo debutto suSurface e PC Desktop e la sua Universalità non trova riscontri in altri realtà. Da Full Creartors Design al prossimo Project Andromeda, si arriverà alla Versione unica di Windows 10, con dispositivi che integreranno in sé Mobile e Desktop, superando definitivamente questa dicotomia. La fuori non vedo nessuno in grado neanche lontanamente di farlo. Il dispositivo che ne sarà il simbolo è anche il simbolo di questo nostro blog! ?

    • Ora come ora sono più universali IOS e Android che funzionano su Smartphone e tablet con funzionalità sempre più evolute. Windows é delegato solo al mondo PC, sulla parte mobile sta a zero.

        • Non si tratta di essere convinti. Smartphone con WM10 non se ne producono più, Windows è relegato al solo mondo PC che è in declino come quote di mercato e non rappresenta certo il futuro dell’informatica. Lo scrivo a malincuore, posseggo 950XL e Surface Pro 4, ma quando il Lumia dovesse smettere di funzionare l’unica alternativa sarebbe Android. L’universalità di Windows semplicemente non esiste più

          • Francesco ha ragione. Ad oggi WM è morto. E a chi gli muore il lumia passerà inevitabilmente ad Android.

          • E quindi? io vengo da Android ed ho anche un iPhone 6S Plus, ma ciò non significa che per certi aspetti io non apprezzi di più W10M…e poi se un giorno non esisterà più (tralascio la questione di W10 su qualsiasi dispositivo…), non ne farò un dramma. Sopratutto però, ci tengo a precisare, che non scrivo sui blog tanto per spaccare le p@lle a chi la vede diversamente da me, ma soltanto per confrontarmi con altri “appassionati” su novità o aspetti tecnici. A presto.

      • E’ un neologismo. Credo derivi da Universal (UWP) dato che l’ha scritto in maiuscolo.

  2. Ciao, ho un 950 XL. Gearbest ha lanciato una campagna a luglio per il bluboo S1. Cercate le caratteristiche in rete, non è affatto male dal p.to di vista hardware, tranne per la fotocamera 16MP con ottica e CCD da schifo.L’ho preso! Android? no grazie. App del play store? Eh si ragazzi, non c’è storia, trovi tutto, basta saper scegliere, ma c’è di tutto. Un po’ se vogliamo la stessa differenza tra mondo desktop windows e Mac. Lato windows c’è l’impossibile, su MAC poco. L’ho usato un mese, ho provato ad installare anche dei launcher in stile windows mobile…caxxate. La fluidità, le live tiles (se ne parla poco ma sono una genialata), le app microsoft (word excel Ppoint, one note onedrive, cortana) non c’è storia su WM vanno bene e sono fatte bene. L’integrazione con il sistema w10 desktop, le notifiche “su tutti i tuoi dispostivi”. Io sono abituato a questo e lo uso il 950 XL per lavoro. Certo quando apro FB o whatsapp o messeneger, mi domando come mai non si è riusciti a fare qualcosa di migliore, ma credetemi, le figherie grafiche dei widget, dei launcher che cambi quando ti stufi non sono bastate a farmi restare su Android. Sono incaxxato come molti di noi per il mancato successo di WM, perchè è davvero un ottimo OS, davvero, pero’ le cose sono andate cosi. Il 950 cesserà di vivere? ok, passero’ ad android, mi adeguerò, utilizzerò ok google ed imprechero’, utilizzer’ googledrive ed imprecherò, cambierò il resto della mia struttura sofwtare di gestione e condivisione dei dati…ed imprecherò…pazienza. Se non esce nulla e non ci sono app per windows…è là che finiremo.

  3. Windows ormai è diventato solamente un pensiero, fine.
    lavoro in telefonia e ne sento davvero di cotte e di crude su questo smartphone. Sicuramente il lumia 950XL è un TOP di gamma, davvero ottimo, soprattutto grazie a Continumm e grazie al suo Hardware.
    Peccato però che le applicazioni come Facebook, Messenger e tanti altri, facciano decisamente pena e siano troppo lasciate la. Nessuno dei grandi produttori ha creduto in Microsoft e sul suo S.O.
    Così come Cortana. Apprezzata. Ma la mossa di metterla su Android, onestamente, non mi è piaciuto per niente (e non mi dite che è Marketing perché è fatto decisamente male).
    Le applicazioni maggiori non ci sono più. Io lo usavo per lavoro ed ho douvto, per forza di cose, cambiare a iOS per questioni di app e mi piange il cuore.
    La verità è che Microsoft ha sbagliato. Avrebbe dovuto perderci molto più tempo, cosa che non ha fatto.

    • Mattia, Cortana l’ho installata su Android, in inglese. Funziona decisamente meglio di Ok Google, solo che non è totalmente integrata, ancora. Dal punto di vista intelligenza artificile, MS non è dietro a nessuno e fa bene a spingerla sulle altre piattaforme. Gli altri servizi MS girano di conseguenza. SIRI usa Bing per le ricerche, a MS questo va bene. Domani avremo nelle nostre case aggeggi come Echo Di Amazon (Alexa), sui quali potrai scegliere quale assistente abilitare e MS e cortana, se continuano cosi saranno la scelta principale degli utenti.

  4. Microsoft ha decretato la fine di Windows 10m, mi dispiace, ma la sola idea di avere in tasca Windows 10 full con un Snap 835 e 6 gb di ram è preludio a un futuro così roseo che, onestamente, non mi dispiace.
    Sinceramente, non mi interessa se Windows Mobile sia al 3 o allo 0% e, purtroppo, sembra che lo stesso ragionamento l’abbiano fatto i dirigenti Microsoft.
    Ma il punto della questione è l’arrivo di Windows 10 full.
    Naturalmente, nessuno sa quale sarà esattamente l’hardware. Avrà la tastiera onto the table? Sarà foldable? Presenterà qualcosa di rivoluzionario in ambito realtà mista?
    Ma, proviamo a fare l’ipotesi più riduttiva, un bel phablet sui 6” con Windows 10 *full*.
    Tra parentesi: io sono passato da Nokia 900 al Galaxy S2 e da allora ho usato solo Galaxy/Galaxy Note.
    Dunque, se domani arrivassero Nadella, Cook e il capo di Samsung ad offrirmi un dispositivo mobile/pocket PC/Surface Phone, un iPhoneX e il Galaxy Note 8 non avrei dubbio sulla scelta.
    Semplicemente perché, lavorando in mobilità, decine di volte al giorno penso: ah, come mi piacerebbe avere Windows!
    Le app di Android sono… app. Non esistono software completi che non abbiano pesanti limitazioni. È impossibile lavorare seriamente con Word Mobile, con i miniprogrammi di grafica, con la dettatura vocale. Persino il copia/incolla è complicato. E, quando colleghiamo a un Galaxy mouse e tastiera, l’esito è drammatico.
    Windows 10 è… Windows 10. Non esistono problemi legati alla povertà dell’ecosistema, semplicemente perché è il PC, così come lo conosciamo da tempo. E sul PC gira TUTTO!!
    Prendiamo in esempio servizi come Fb o Whatsapp per i quali ogni tanto si lamenta l’assenza per Windows Mobile. Su Windows 10 posso usare Fb come voglio. Posso usare l’app (ok, è per PC, ma proprio per questo girerà), posso usare la versione Web. Ad esempio io sono uno di quelli costretto a usare Fb solo in versione Web perché la versione mobile ha delle funzioni di cui ho bisogno (post multilingua…) Ma sul Surface Phone potrò aprire Chrome (il vero Chrome, full!) e fare quello che voglio.
    Tutto quello che non sarà inizialmente disponibile sotto forma di app sarà cmq. presente in versione Web. E non c’è paragone tra l’utilizzo della versione Chrome Android e quella desktop (con estensioni spesso irrinunciabili ecc.)
    E gireranno gli exe, 7.000.000 di exe!!!
    E, incredibilmente, se proprio esisterà un app di Play/Apple store alla quale proprio non potremo rinunciare (Snapchat?), potremo farla girare lo stesso, con un qualsiasi emulatore. Ne esistono tanti e alcuni hanno performance strabilianti (provati!)
    Insomma, su Windows 10 full c’è già tutto. Molte cose potranno essere migliorate, ottimizzate, le interfacce adattate, ma in realtà il giorno in cui uscirà un 6” con Windows 10 si potrà fare tutto dalla prima ora. Un qualsiasi professionista potrà passare da un Galaxy a Windows in versione tascabile e finalmente fare molto di più. C’è chi installerà Photoshop, chi la dettatura vocale professionale di Dragon Naturally Speaking, chi Word (ahh, finalmente Word *full*)
    Naturalmente, mi aspetto moltissimo anche dallo sviluppo delle UWP, ma anche se non ci saranno all’inizio, non sarà un grosso problemi.
    E la cosa pazzesca, folle, incredibile, è che non si avrà bisogno d’altro. Con una bella dock e Continuum si arriverà a casa e non si avrà bisogno del PC. Il piccolo *come si chiamerà* sarà il PC! E ci girerà su tutto. (Un plauso a Samsung per il DeX, ma, ovviamente, non ci sono paragoni!)
    E, per chi in mobilità avrà bisogno di più spazio, è possibile che inizieranno a fiorire dispositivi tipo HP LapDock economici.
    Insomma, un piccolo cuore pulsante Windows 10 full utilizzabile in mobilità e come fisso.
    E con uscita HDMI e USB e potremo usarlo con i dispositivi di realtà mista e Steam VR
    Ok, mi fermo qui. Personalmente, penso che sarà un hardware diverso/innovativo, probabilmente foldable con metodi di input innovativi. Ma se anche fosse solo il classico padellone, ma con sopra Windows 10 full per me sarà l’inizio di una nuova era.

    • Analisi impeccabile! Dalle nostre informazioni, possiamo dire che il dispositivo Surface sarà fouldable, con Project Andromeda, La versione Unica di Windows 10, in grado di adattarsi, grazie a CShell, alle caratteristiche del dispositivo.

      • è quello che penso anche io. Occorre scoprire se ci sarà un dispositivo di input innovativo e… la data d’uscita 😉

        • Che sarà innovativo non c’è ombra di dubbio; sull’uscita, penso la seconda metà del 2018 per via del rilascio, per tutti i device con W10 compatibili, di Project Andromeda. Alcuni ipotizzano la prima metà del 2018 ma, in questo caso, dovrebbero accelerare lo sviluppo di Andromeda. Vedremo!

  5. devo dire che rimango piuttosto perplesso dal commento del nostro amico Diego Barile (così come da quelli di altri che frequentano i vari blog su Windows…). Mi spiego meglio: che diamine di cellulari/versione di W10M hanno costoro??? Ho un 950 (insider fast) e ad ogni aggiornamento, da anniversary in poi per la precisione, va sempre meglio (tralasciamo qualche piccolo bug qua e là, ma essendo insider non devo farci caso); Tutti affermano che WhatsApp ci mette 10″ ad aprirsi…..MA DOVE!!!??? A casa ho un iPhone 6S Plus e, obiettivamente, ci metterà 0,5 sec. in meno ad apreirsi; Non posso dire niente su Facebook e Linkedin perchè non li uso (ebbene sì); Mancano app di banche/compagnie aeree/ecc.? vero, ma credo che non ci siano problemi ad utilizzare il browser (almeno per me), ma evidentemente per molti senza un’app dedicata è la fine; Gli aggiornamenti impallano????? Sempre andati a buon fine nel tempo strettamente necessario, facendo sempre un raffronto con l’iPhone 6S Plus (che non è certo una ciofega…) che viceversa ogni tanto mi ha dato errore; Tralasciando i gusti personali su vari aspetti e caratteristiche, è indubbio che le app di sistema di W10M sono avanti anni luce per fruibilità, semplicità e funzioni che forniscono, rispetto alle controparti (anche quelle Microsoft) Android e iOS (lo posso dire perchè vengo da Android e, come detto, ho anche un iPhone). Detto questo, di cosa stiamo parlando? Se io faccio parte dello 0,5% a cui piace questo sistema operativo e frequento certi blog per restare aggiornato sull’argomento, mi dite perchè devo continuamente leggere dei commenti tipo “W10M merd@/morto/ecc” e chi più ne ha più ne metta? Ma ‘sta gente non ha niente da fare!? Se un giorno non esisterà più un dispositivo mobile Windows sulla faccia della terra, me ne farò una ragione e cambierò OS, altrimenti continuerò a far parte di quel 0,5% felice della propria scelta. Un’ultima cosa: un mio collega d’uffico ha un iPhone 7 e spesso impreca per la poca integrazione del PC con iOS ed inoltre per la cattivissima gestione dei files e/o delle foto sul dispositivo (ebbene sì, spesso “perde” delle foto), ma tanto ormai per la massa è un telefono magico……….A presto. Francesco

    • Fa piacere leggere ancora commenti di gente che continua ad apprezzare la piattaforma, che continua imperterrita a lodare un sistema operativo che allo stato attuale, tutto ha fuorchè qualche elemento da essere lodato.
      Ragazzi, purtroppo ci dobbiamo ricredere, MI devo ricredere. Windows 10 Mobile allo stato attuale è il peggior sistema operativo mobile in circolazione. E’ talmente tanto inferiore alla concorrenza che ormai non si sentono nemmeno più confronti. E aggiungerei anche giustamente!
      Vi invito a fare un piccolo test: posate per una settimana il vostro Lumia e utilizzate un android di fascia media ….fai questo test, poi ne riparliamo.

      PS, ovviamente sono assolutamente d’accordo con Diego Barile

      • Guarda, il test che dici lo faccio tutti i giorni con un iPhone 6S Plus, quindi lascia stare che con me ‘sta storia degli Android di fascia media non attacca.

        • quindi lascia stare che con me ‘sta storia degli Android di fascia media non attacca.

          Fess a te che rimani ancorato a credenze inesatte.

          Fortunatamente i tempi cambiano, solo il fanatismo e bigottismo rimane immutato.

      • Se avessi letto i post di tutti, avresti anche letto la mia esperienza Android, che mi ha fatto rimettere nel cassetto un telefono mid range Bluboo S1 nel cassetto 😉

      • nokia 1020 da sempre con win10 forzato e se la cava ancora bene… vorrei vedere quanti adroidiani hanno ancora il loro samsung di 5/6 anni fa ancora performante… cmq sia non e’ solo questione di windows mobile in se,ma e’ anche la praticita’ di avere tutto sincronizzato tra pc,surface e telefono, diciamo che e’ solo per questo motivo che tengo duro.

        • IO. Ho un samsung s3 del 2012 passai a Lumia 950 per la disperazione di un aggiornamento samsung che me lo aveva rallentato da morire non lo avessi mai fatto è come non avere uno smartphone, manca di tutto! Se solo avessi scoperto cyanogen/lineage per tempo lo avrei sistemato e avrei risparmiato una perdita inutile; tant’è che giro col doppio cell e uso in hotspot la linea dal lumia.

    • Era uno risalente al dopoguerra x20 android dopo 18 mesi lo devi buttare e lui si lamenta di un device di 10 anni fa…fa anche i paragoni con i nuovi device….incredibili gli autori che hanno preso un commento simile in considerazione al punto di farne un articolo a chi spara cassate pazzesche

      • Posseggo uno Xiaomi Mi2 dalla sua data di uscita (2012), ed ancora oggi me lo ritrovo aggiornato ufficialmente con le recenti patch di sicurezza.

        Di più non posso chiedere.

        Tu tuttavia rimani il solito illuso sparaballe, che deve dimostrare la superiorità di una piattaforma facendo disinformazione (che ha effetto solo su altri illusi sparaballe).

        • Ho qualcosa di più vecchio ancora con le patch di sicurezza ancora aggiornate se é per questo chiamasi samsug ativ s e il suo gemello android s3 é defunto da anni ed anni

          • No a differenza di android per tenerlo in vita non serve fare root ed installare rom modificate come cyanogenmod o lineageOS….va bene di suo ed é supportato ufficialmente senza magheggi androidiani, ci credo poco che il tuo é ancora aggiornato, visto che il supporto per android termina a 18 mesi e per apple 3 anni……..quindi chi é il cazzaro

          • Che tu ci creda o meno poco importa, tanto conta solo ciò che puoi provare (o smentire nel tuo caso).

            Ti do solo un’informazione così, tanto li sai usare i motori di ricerca per approfondire: Il Mi2 ricevera fra non molto la MIUI 9 (sempre ufficialmente da Xiaomi). 😉

          • Miui 9 ma sarà ancora 7 e non 8 oreo… Cmq sia sempre cinese e radioattivo rimane , sicuramente non puoi tenerlo a contatto con la pelle per via dei coloranti ?

          • Poi fai un copia ed incolla di una tabella exel nel corpo mail e vedi perché alla parola android vomito, nel 2017 certi risultati sono scandalosi, anche con android 8 oreo, già testato su note 8

          • Sto rispondendo alla tua balla, di altro non mi interessa (anche perché sviare il discorso su altri e magari reali problemidi Android, comunque non giustificherebbe le tue minchiate).

        • Qualsiasi cosa uscirà Microsoft, per ora fino a giugno 2019 sono apposto con 950 che ha meno app ma più funzioni OS rispetto alla concorrenza, basti pensare che per lavoro sono costretto ad usare il mio personale per le mail perché android non supporta un semplice copia ed incolla di una semplicissima tabella exel nel corpo mail…..

          • Ma da 820 ad oggi come tempi… e per caduta…che colpa vuoi dare ai lumia, e se proprio sei interessato il 950 lo regalano(prezzi stracciati) ora negli store on line, cmq se proprio dovessi scegliere andrei fuori Italia(costa la metà si unisce vacanza a shopping) a prendere un apple, almeno se devo cambiare per via delle app non vado ne su windows ne su lagdroid

          • Non do nessuna colpa ai lumia. Mi e scivolato di mano in strada. Colpa mia. Ho valutato l’acquisto on line. Ce ne sono anche su Amazon. Ma poi mi sono detto: inutile prolungare l’agonia. Cambiamo piattaforma subito e non ci pensiamo più.

          • Concordo. Mi pare strana questa ostinazione di MS a non rilevare assolutamente nulla. Finora SOLO RUMORS e nulla di più. O sono tremendamente bravi a mantenere il segreto (dubito) o non c’è davvero nulla. Per esempio praticamente ogni anno si sa già mesi prima il nuovo iPhone +/- come sarà. E ci azzeccano abbastanza. E non è che alla Apple sono storditi; sanno mantenere i segreti. Eppure…

          • Si pero’ quest’anno all’iPhone che avesse la gobba non ci credeva nessuno (io compreso) e invece…

        • Scusa l’intromissione, ma rispondo anch’io: Innanzitutto spero che ancora mi duri un bel po’ visto che ha appena un anno di vita, eventualmente potrei passare all’iPhone 6S Plus di mia moglie (tanto per quel che se ne fa….anzi, vorrebbe fare a cambio ora perché il mio 950 fa le foto migliori, anche se non ci crederai…), oppure un Android di fascia media, oppure ancora un nuovo dispositivo Windows, se mai Microsoft lo sfornerà e se soprattutto me lo potrò permettere.

          • Ci credo che i lumia fanno foto migliori. Il SP, se mai uscirà, costerà una fucilata.
            Ma temo non uscirà mai.

          • Mah, vediamo…sembra che questo progetto Andromeda sia un dato di fatto, poi al momento è difficile ipotizzare la tipologia del dispositivo. Comunque il condizionale è d’obbligo.

    • Evidentemente sei così fuori dal mondo da non riuscire a capire che le app esistono perché i siti: 1 non sono ben fatti dalle stesse compagnie che appunto rilasciano l’app, e 2 non hanno funzionalità come notifiche ed altro sempre per lo stesso motivo di prima.

      Non dubito che i siti possano essere una buona alternativa alle app, ma chi le rilascia lo fa proprio perché il sito in sé fa schifo (volutamente o no che sia).

      Se poi tu ti accontenti sono cazzaci tuoi sorry…

  6. Kalser ovvio, android non fa neanche copia ed incolla di tabelle semplici da file exel a corpo mail…per lavoro una vera fregatura, neanche in android 8 Oreo é implementata una funzione così banale, OS android sempre più deludente

  7. se avessi imac e ipad 100% prenderei un iphone anche perche’ ha un ottimo ecostistema,purtroppo ipad non e’ cosi’ versatile come un surface e tanto meno un imac rispetto al mio pc,quindi continuo a tener duro col mio nokia 1020 tutto perfettamente sincronizzato su un tera di cloud grazie a onedrive. Io ci credo in questo ecosistema e mi trovo da dio.. ma non mi sembra che microsoft la pensi come me.. ed e’ un vero peccato!!! per quanto riguarda android beh magari son telefoni buoni ma per quelli come me che usano tanti dispositivi nell’arco della giornata windows e’ insuperabile.

  8. Spero che WM venga affossato sempre di più da Microsoft e dai dev, così l’ignoranza che diffonde tale piattaforma andra a farsi fottere per sempre (e con loro i disinformatori che non sanno spiegare un Android, che viene dal 2012 aggiornato ufficialmente con nuove patch di sicurezza).

  9. Lusingato per essere uno spunto di discussione. Io sono un fan MS. Faccio il developer su tale ambiente. Ho creduto per anni a WP. Ma i device sono ormai introvabili e sono passato ad Android. Ora posso dire, dopo 10gg di utilizzo : anni avanti.

  10. Ciao a tutti.. Il mio primo Lumia é stato un 930 preso in estate durante una vacanza perché mi su era rotto il mio Android di turno. Mi aveva impressionato positivamente la sobrietà dell’OS senza contare la fotocamera, ottima. Morale della favola, tornato a casa l’ho messo in un cassetto e l’ho usato come muletto tra i miei svariati smartphone Android, lo vedevo troppo indietro come applicazioni.. Un giorno spunta il Lumia 950 con un’infinità di promesse da parte di Microsoft e cosi lo compro subito all’uscita, spettacolare!! Amo il policarbonato e sul mio avevo preso una cover della Mozo in cuoio, era bellissimo e la fotocamera era pazzesca(un giorno in autostrada ho fatto uno scatto al guard-rail a 120km/h e nessuno Smartphone dopo il 950 é mai riuscito a riprodurre lo stesso scatto, neanche S8). Purtroppo le promesse non sono state mantenute e le universal app non sono arrivate e le poche con scarsa qualità, lo vendo e mai piu microsoft! Se non sbaglio era fine 2015 ma non ne sono sicuro e di smarphone ne ho cambiati tantissimi da allora, da top di gamma a medio gamma che vanno meglio dei top, qualche iphone, 2 un 6 e un 6s(Apple pensa che i suoi clienti siano idioti secondo me!).
    Sono passati due anni dal mio ultimo Lumia e oggi mi ritrovo tra le mani un Lumia 950(di nuovo?!) a cui ho acquistato la stessa cover che avevo allora, Mozo in cuoio, e posso dire che, opinione personale e assolutamente soggettiva, windows mobile come SO mi soddisfa in tutto. E vero ha molti bug, ma quale non li ha?? Ho cambiato ununfinita di android senza essere mai soddisfatto a pieno e questo vorrà pur dire qualcosa, ci sentiamo sempre portati verso il modding e secondo me questo é sintomo di un os che non soddisfa a pieno. Ormai anche Apple non ne é piu esentee anche da diverso tempo ormai.. Le app? Ci sono, purtroppo non tutte ma questo éun limite di chi le sviluppa(fossi stato in microsoft avrei fatto la voce grossa non agevolando l’installazione su pc senza sviluppare le dovute app per windows 10 mobile, ma questo é un altro discorso) e non essendo un tipo da social non sento la mancanza dei vari facebook e via dicendo..
    Che dire, con l’ultima insider Preview la fluidità é migliorata molto e questo mi fa sperare in un impegno sempre costante e che magari prima che possa finire un sogno, arrivi quell’os che mi aspettavo Ms…

  11. Ad onor del vero android non è la panacea di tutti i mali anzi i dispositivi android per avere performace accettabili devono avere un hardware di tutto rispetto (6Gb di memoria ram, processori multicore , almeno 8 da 2Ghz) e nonostante ciò non è detto che le applicazioni scritte in Java funzionino correttamente, vista la grande frammentazione delle versioni di android riuscire a raggiungere la quadra tra requisiti hardware e software è come vincere un terno al lotto.

Comments are closed.