Xbox Game Bar: ecco i 7 video di Microsoft

0
xbox Microsoft starebbe lavorando per introdurre il
Microsoft starebbe lavorando per introdurre il "Game Mode" in Windows 10

Per far conoscere a tutti gli utenti alcune delle potenzialità della Xbox Game Bar Microsoft ha lanciato una breve serie di video esplicativi.

Xbox Game Bar – Windows 10

Nel corso del mese passato Microsoft ha creato una playlist, sul suo canale Xbox, con alcuni video incentrati su Xbox Game Bar. Molti di voi conosceranno, almeno di nome, barra dedicata ai videogiocatori dell’universo Microsoft, ma sembra che alcuni utenti conoscano poco le sue funzioni.

Per “mettere in evidenza” alcune delle sue funzioni principali sono stati prodotti dei brevi video della lunghezza di circa un minuto. I primi tre sono molto ironici e riguardano un gioco di parole fra la scorciatoia “Win+G” e il termine inglese “Wing”. I restanti video sono invece dei veri e propri video-tutorial sull’utilizzo della barra di gioco.

• 4 – Xbox Game Bar Tutorial: Looking for Group (LFG)
– Come ricercare giocatori per un team di gioco o unirsi a gruppi preesistenti grazie a Xbox Game Bar e la possibilità di accedere a post specifici della community. Grazie a questa funzione è possibile creare un post e accettare le eventuali richieste d’iscrizione degli utenti.
• 5 – Xbox Game Bar Tutorial: Customization and Spotify
– Come gestire l’interfaccia e personalizzarla secondo lo stile preferito. Fra le funzioni esposte è presente l’integrazione di Spotify nella barra di gioco, permettendo di gestire la nostra musica durante il gioco.
• 6 – Xbox Game Bar Tutorial: Capture and Share
– Ecco come sfruttare le opzioni di cattura e condivisione di cui è dotata Xbox Game Bar. Accedendo con Win+G basterà poco per catturare immagini, modificarle o aggiungere un testo e condividerle rapidamente sui social.
• 7 – Xbox Game Bar Tutorial: Social Features
– Gestione del profilo social con tutte le opzioni per stare in contatto con gli amici. Fra le funzioni mostrate è presente l’opzione di seguire lo streaming di un contatto e mantenerlo in primo piano mentre si effettua una sessione di gioco.

I video sono disponibili solo in lingua inglese.

Conclusioni

La barra di gioco migliora l’esperienza, per i videogiocatori, su Windows 10 e permette di mettersi velocemente in contatto con gli utenti della community. Con una scorciatoia rapida e pochi click sarà facile personalizzare l’interfaccia e creare l’ambiente di gioco ideale alle nostre esigenze.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!