Xbox Game Pass potrebbe approdare anche su Nintendo Switch

0

Microsoft e Nintendo hanno avuto durante questi ultimi anni un buon rapporto commerciale non dando mai la sensazione di rivalità, anzi, sembra quasi che le due società siano molto favorevoli a delle collaborazioni come già dimostrato con il cross-play apprezzato dall’intera community.

Secondo un’indiscrezione diffusa da Direct-Feed Games, il Colosso di Redmond starebbe lavorando a stretto contatto con l’azienda giapponese per portare Xbox Game Pass, l’abbonamento mensile che garantisce l’accesso ad oltre 150 giochi tra indie e titoli AAA, anche su Switch espandendone la disponibilità attualmente riservata solo ed esclusivamente alle console Xbox One. Ciò dovrebbe produrre per la compagnia guidata da Satya Nadella enormi introiti e, quindi, si spera, anche dei maggiori investimenti lato gaming. Con l’arrivo del Game Pass, inoltre, dovrebbe essere rilasciato per Nintendo un indie di alto profilo targato Microsoft Studios e il principale candidato risulta indubbiamente Ori and the Blind Forest.

Tuttavia, come molti di voi avranno già immaginato, la maggior parte dei giochi disponibili nel catalogo del Game Pass non potrebbe mai essere eseguita fedelmente sulla console portatile nipponica date le caratteristiche tecniche più basse… e allora come fare? Stando sempre ai rumor, si vocifera che il tutto sarà accompagnato da Project xCloud, di conseguenza, i giochi verrebbero riprodotti in streaming tramite la potenza del Cloud marchiato Azure.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!