Xiaomi: il prossimo dispositivo foldable avrà un prezzo “stracciato”?

3
xiaomi foldable windows insiders italia
xiaomi foldable windows insiders italia

Che Xiaomi entrerà nel mercato dei foldable ormai non fa nemmeno più notizia. Dopo rumor, voci di corridoio e notizie varie, il colosso cinese è uscito allo scoperto presentando addirittura un video del suo prototipo pieghevole.

Ma la domanda che molti di voi si pongono è: a quale prezzo?

Samsung Fold e Huawei Mate X hanno non solo superato la barriera dei 1000$ inaugurata da Apple con iPhone X, ma hanno addirittura frantumato quella dei 2000$ raggiungendo quota 2300$ circa. E quale sarà il prezzo di Xiaomi? Beh, con molta probabilità sarà 999$.

Xiaomi è ormai uno dei migliori brand nella telefonia mondiale ed è sempre stata famosa per aver offerto un prodotto di ottima qualità ad un prezzo più che ragionevole. Dopo aver conquistato il mercato cinese ed europeo con i suoi smartphone, Xiaomi è decisa ad approdare così nel nuovo mercato dei dispositivi pieghevoli con un prezzo da capogiro.

Certo, stiamo pur sempre parlando di cifre elevate, ma considerando il prezzo offerto dalla concorrenza, questo dispositivo risulta essere senz’altro alla portata di una fetta di mercato molto più ampia.

Ma la domanda che vi starete ponendo voi è: come può Xiaomi impattare il mercato dei pieghevoli con un prezzo così vantaggioso?

La risposta sta nel display. A differenza infatti di quanto abbiamo visto con Samsung e Huawei, l’azienda cinese utilizzerà il display Visionox Technology OLED, prodotto esattamente secondo i requisiti Xiaomi.

Al momento ancora non conosciamo quali delle due tecnologie sia la migliore, ma senz’altro ne sapremo di più nei prossimi mesi!

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

3 Commenti

  1. Sicuramente l’hardware va migliorato .
    Cosa abbiamo visto ora nulla di che ..
    Anche i prezzi devono scendere un po’ …
    Ma un pieghevole con Android sopra non lo comprerei mai!

    • “Ma un pieghevole con Android sopra non lo comprerei mai!”
      Perchè? Ancora credete alla favoletta del Windows Phone?
      Ma perfino MS sulla nuova piattaforma Azure Sphere si è basata su Linux.

Comments are closed.