La società cinese Xiaomi, famosa per i suoi smartphone e per gli smart devices, sembrerebbe intenzionata a rilasciare un notebook tutto suo: Xiaomi Mi Notebook. Nella giornata di domani (27 Luglio), la società terrà una conferenza in cui molto probabilmente presenterà il notebook basato su Windows 10; oggi, a un giorno dalla presentazione, circolano rumor circa le specifiche tecniche e i prezzi del Mi Notebook.
Ecco le specifiche del futuro Xiaomi Mi Notebook
I rumor suppongono che ci saranno un modello base e un modello pro.
Il modello base dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- CPU: Intel Core i5
- RAM: 8 GB
- SSD: 256 GB
- Prezzo: $600 (¥3.999)
Il modello pro dovrebbe, invece, avere queste specifiche:
- CPU: Intel Core i7 6700HQ Skylake
- RAM: 16 GB DDR4
- SSD: 512 GB
- GPU: NVIDIA GTX 970M (4 GB GDDR5)
- Prezzo: $1.000 (¥6.699)
Da notare che, per quanto riguarda le specifiche e il prezzo, il Mi Notebook sembra collocarsi nella fascia dei notebook classici, quindi non dovrebbe andare a competere con i 2-in-1, quali i Surface Pro.
L’ingresso di Xiaomi nel settore notebook potrebbe rivelarsi molto interessante, poiché, per quanto riguarda gli smartphone, l’azienda se la cava molto bene (consideriamo che viene definita come l’Apple della Cina).
Non dimentichiamoci che, con questo Mi Notebook, l’azienda si avvicinerà ancora di più all’ecosistema Windows: è già possibile installare Windows 10 Mobile su alcuni smartphone Xiaomi, dunque, con la presentazione di un portatile Windows, è auspicabile la creazione di un ecosistema che integri il notebook in dirittura d’arrivo e i successivi smartphone, i quali potrebbero essere basati su Windows 10 Mobile.
Cosa pensate dei rumor? Comprereste un notebook Xiaomi con tali specifiche? (Personalmente, trovo appetibile il modello pro). Dite la vostra nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!