Per la nostra rubrica “Recensioni” oggi abbiamo in prova le cuffie bluetooth Stylish BT, prodotte e commercializzate dalla 1MORE.
Unboxing
Il prodotto si presenta nella scatola ufficiale di 1MORE costruita in cartone rigido e dalla grafica molto elegante e curata. All’interno della confezione troviamo: tre set di gommini di ricambio ( S, L, in-ear), cavo di ricarica Micro-USB, adesivo ufficiale della 1MORE, manuale d’istruzioni, sacca da viaggio, brochure dei prodotti 1MORE e le nostre cuffie Stylish BT.
Stylish Dual-Dynamic Driver BT
Le cuffie sono costruite con una combinazione di materiale siliconico, per la parte aderente al collo, insieme a una lega metallica che costituisce i due terminali. Il terminale di sinistra è dotato dei controlli volume, tasto di accensione e porta di ricarica. I tasti vantano una doppia funzione, regolando il volume con una singola pressione o navigando nella playlist tramite pressione lunga. Per quanto concerne il tasto di accensione, oltre alla funzione di appaiamento, garantisce la piena compatibilità con gli assistenti virtuali e si potrà interagire con un semplice doppio click.
Il materiale siliconico della fascia è della tipologia Memory-shape e garantirà una perfetta aderenza nel corso dei suoi utilizzi. Il drive interno delle due capsule auricolari, invece, è costruito con tecnologia coassiale ed è dotato di un drive in grafene e diaframma in titanio. La scelta di questa tecnologia garantisce un suono fedele, garantendo profondità e calore al suono.
Le Stylish BT supportano la tecnologia bluetooth 4.2, con una distanza di connessione di circa 10m in campo aperto. Il comparto batteria garantisce 6 ore di autonomia, sia in chiamata che in ascolto musicale, insieme a una buona tenuta durante le fasi di inattività. Sempre relativo al comparto batteria, il prodotto è dotato di supposto al sistema fast-charge e assicura 3 ore di utilizzo con soli 10 minuti di carica (carica completa in 50 minuti). Ideati per l’ascolto di musica e per le telefonate, con design studiato per non creare fastidi durante l’utilizzo.
Sono disponibili nelle colorazioni: menta, nero, oro, rosa.
Prova tecnica
La mia esperienza con le Stylish BT è stata molto positiva, trovando comodo il sistema di banda siliconica e quasi inesistente il peso di soli 23g. In una giornata tipo, con utilizzo durante la mattinata e stasi fino alla sera, il prodotto ha fatto egregiamente il suo lavoro. Non ho notato fastidi al collo o presenza di sudore generato dalla fascia, cosa che di norma accade con prodotti simili.
Parlando della qualità del suono sono rimasto abbastanza colpito: la musica è definita e le gommine isolano molto bene dall’ambiente esterno. I bassi non sono profondi quanto delle cuffie professionali, ma per essere degli auricolari in-ear fanno un ottimo lavoro. Il prodotto si adatta a vari generi musicali, riflettendo l’equalizzazione che impostiamo sul nostro smartphone.
Per quanto concerne la stabilità della connessione, con lo smartphone sempre in tasca non si presentano problemi di salti o interferenze. Lasciando il dispositivo sul tavolo e spostandosi in stanze limitrofe il problema della stabilità si presenta, come in tutti i dispositivi bluetooth, a causa dell’assorbimento delle pareti. In campo aperto rispettano fedelmente la distanza garantita di fabbrica, mentre in caso di disconnessione di lunga durata si spegneranno per preservare la batteria.
Il comparto batteria ha dato ottimi risultati, garantendo una buona durata e anche una buona tenuta per i periodi di inattività. Con la prima carica sono riuscito a fare 6 ore di ascolto, nonostante alcuni giorni di inattività. Se alcune cuffie della tipologia bluetooth tendono a perdere carica “stando ferme” questo non è il caso delle Stylish BT della 1MORE. Lo stato della batteria viene indicato all’accensione con tre livelli: High, Medium, Low – recharge, con possibilità di controllare la carica residua dalla tab bluetooth dello smartphone.
• Pro
– Leggere e comode
– Design elegante
– Qualità del suono alta
– Compatibilità con i classici gommini in-ear
– Compatibilità con Google e Siri
• Contro
– Mancanza della testa magnetica
– Bassi nella media
Conclusioni
Le Stylish BT della 1MORE si sono rivelate delle ottime cuffie, garantendo una qualità del suono elevata e un’estetica curata. La mancanza della testa magnetica fa “ondeggiare” un po’ le cuffie quando ci si sposta e non le si sta usando, ma non risulta limitante nel loro utilizzo. Per quanto concerne i bassi nella media, la situazione migliora con l’uso, rivelando un buon potenziale. Durante le chiamate svolgono a pieno il loro compito, dando una registrazione limpida grazie al microfono di cui sono dotate. La registrazione è focalizzata sui vari livelli di voce, riducendo il segnale ambientale.
Il prodotto è disponibile all’acquisto su Amazon, nelle sue differenti colorazioni, nell’apposita Pagina prodotto
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!