[L’ app della settimana] Client for YouTube: Musica e Video

3
client for youtube surface phone italia

Questa volta, nella nostra rubrica “l’App della settimana”, parleremo di Client for YouTube.

Come già il nome fa trasparire, essa è una Universal App di YouTube per adattare tutte le sue funzioni ai vari dispositivi. Anche se Google non ha mai rilasciato un’applicazione YouTube ufficiale, oltre a quella per Xbox One, sono presenti vari client indipendenti.

Questo in particolare è prodotto dalla “AVESoftware” ed è dotata di molte funzioni e una buona fluidità.

Analisi

L’estetica è quella classica della versione Web di YouTube, con possibilità di impostare il tema chiaro oppure scuro. La home ci mostrerà le tendenze del momento, con possibilità di aprire un menù a tendina con varie funzioni. Per quanto concerne la ricerca, saranno presenti piccole pubblicità fra un video e l’altro, ma senza essere troppo invadenti o fastidiose. L’interfaccia video è molto semplice, sarà infatti possibile selezionare la qualità con un semplice tap sull’icona a ingranaggio, mentre sotto il video si potrà scegliere se visualizzare la descrizione, i commenti, la playlist corrente etc.

Una importante funzione è la capacità di continuare la ricerca o l’esplorazione dei contenuti, senza interrompere l’audio. La scheda attualmente in visualizzazione verrà minimizzata e visualizzata nella parte bassa dello schermo, potendo così seguire il video o sentire l’audio. Tramite login al nostro account YouTube, avremo accesso alle nostre playlist, ai preferiti, ai video caricati e molto altro.

Pro

Nel suo utilizzo è abbastanza fluida, non presenta particolari crash, lag o ritardi, sfruttando la connessione WiFi. È molto apprezzabile la possibilità di scelta fra tema chiaro o tema scuro, influenzando molto meno la nostra batteria e la qualità dello schermo. Oltre alle normali funzioni di YouTube offre la possibilità di scaricare i video sul nostro dispositivo. È sviluppata per tutti i dispositivi Windows 10, dando maggiore compatibilità rispetto alle App 8.1.

Contro

La pecca più grande sta nell’impossibilità di continuare la riproduzione in background, mentre si passa ad altre App. Stesso discorso vale per lo spegnimento dello schermo, che interromperà la riproduzione. Questi due fattori influenzano molto le persone dedite al multitasking oltre a ridurre la durata della batteria.

Conclusioni

Sperando che venga rifinita, durante i prossimi aggiornamenti, è comunque un client molto valido. L’attuale valutazione è di 4 stelle e vi consiglio la prova se siete amanti di YouTube.

Client for YouTube
Price: Free

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

3 Commenti

    • Mytube per me é il top , difatti la ho acquistata perché merita . Poi sono solo 0,99€ per il lavoro che ha fatto é il top .

Comments are closed.