Cortana si prepara a cambiare casa e funzionalità su Windows 10!

3
Cortana
Cortana

Dopo qualche giorno di dubbio sul futuro di Cortana, Microsoft ha smentito promettendo nuovi device e speaker nel 2018. Se ad alcuni non bastasse, oggi viene da windowscentral la conferma che Cortana abbandonerà la barra di ricerca per diventare il nuovo cuore del Centro Notifiche. 

Attualmente moltissime notifiche sono già gestite da Cortana, ad esempio quelle dello smartphone oppure “continua da dove ti eri fermato”. Con questa novità, l’assistente vocale di casa Microsoft diventerà il centro notifiche stesso, permettendo di vedere notifiche, Card e una nuovissima UI basata su una Chat.

Inoltre, i Quick Settings dell’attuale Centro Notifiche avranno un pannello dedicato, come si è visto in dei concept qualche mese fa. Secondo windowscentral, tutto questo dovrebbe arrivare entro Redstone 5 ma come sempre i piani potrebbero cambiare.

Cosa ne pensate? Preferivate Cortana nella barra di ricerca o è meglio così? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

3 Commenti

  1. Come già detto con qualcuno secondo me dipende dal fatto che dovendo riorganizzare i composer con le nuove shell mantenendo gli stessi elementi. Con la shell desktop potrebbe anche stare dov’è adesso e se uno vorrebbe potrebbe aggiungere il “widget” a centro desktop(se ne parlava tempo fa…), ma il problema verrebbe con la shell Andromeda che dovrebbe riposizionare lo start e di conseguenza l’icona di Cortana sarebbe di troppo perché già sarebbe sufficiente il “widget” a centro desktop. Quindi meglio aggregarla alle notifiche che funzionalmente sembra anche più sensata.

Comments are closed.