Microsoft e la campagna per Stranger Things 3

0
Microsoft things

Di recente Microsoft ha iniziato una campagna pubblicitaria con protagonista la famosa serie TV Stranger Things, che da poco ha lanciato la terza stagione.

Dettagli – Microsoft Things

Microsoft si è dimostrata particolarmente interessata alla serie TV Stranger Things, iniziando una campagna pubblicitaria per sponsorizzarla. Il primo passo è stato il rilascio di un’app d’intrattenimento, attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, che prende il nome di Windows 1.11. L’app è strutturata per fornire un’esperienza simile a quella di Windows 1.0 del 1985, contenente vari riferimenti agli avvenimenti della nota serie tv marchiata Netflix.

Tramite quest’applicazione è possibile rivivere una vecchia esperienza PC, vedendo i differenti programmi del tempo e divertendosi con alcuni simpatici giochini. Sono presenti molti easter egg ambientati nella misteriosa Hawkins, che aumentano l’interesse del giocatore verso l’universo di Stranger Things.

Ecco il simpatico Teaser ideato per sponsorizzare l’app:

Oltre al rilascio di Windows 1.11 sul Microsoft Store, il colosso di Redmond ha deciso di organizzare un nuovo Workshop direttamente nel Microsoft Store di Seattle. L’evento è strutturato sul tema della serie e sarà un’esperienza istruttiva per gli studenti interessati alla Mixed Reality. Il colosso di Redmond incoraggia gli studenti d’informatica a partecipare a questa giornata e sperimentare un’esperienza immersiva e costruttiva.

L’evento si terrà il 21 di luglio al Microsoft Store di Seattle e vedrà eventi interessanti e misteriosi che coinvolgeranno tutti i partecipanti.

The Verge ha composto un interessante articolo che racchiude i differenti tweet di casa Microsoft, insieme ad alcuni dettagli inediti.

Windows 1.11
Price: Free
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!