Microsoft lancerà un nuovo smart speaker con Cortana?

1
Cortana
Cortana

Cortana è un’ottimo assistente vocale che, soprattutto in ambito aziendale, è molto utilizzato. Il suo unico problema risiede tuttavia negli smart speaker.

Attualmente, infatti, Cortana è supportata solo ed esclusivamente dall’Invoke prodotto dalla società Harman Kardon il quale, pur avendo un’elevata qualità audio e costruttiva, possiede comunque un prezzo non proprio competitivo e la sua disponibilità risulta essere limitata al solo mercato statunitense ragion per cui non è riuscito ad ottenere tantissimi acquirenti e risultati in linea con Siri e Google Assistant.

Stando però a quanto riportato da WinFuture, Microsoft sarebbe intenzionata a produrre un ulteriore altoparlante intelligente forse proprio per incrementare lo share di utilizzo del suo assistente AI in questo specifico settore che, per molti analisti, crescerà inevitabilmente nel corso dei prossimi anni. Il nuovo spaker sarà, secondo i rumor, prodotto dal Colosso di Redmond in collaborazione con ODM Quanta e, tra i vari documenti interni, è stato scoperto che il processore sarà probabilmente un Qualcomm Snpadragon 212.

Non è, però, del tutto chiaro se Microsoft rilascerà o meno realmente lo speaker e se lo farà a marchio proprio oppure creando un progetto di riferimento che altri OEM come Dell e HP potranno rivendere a loro nome.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

Comments are closed.