Microsoft presenta Surface Hub 2S e Surface Hub 2X con modularità hardware [VIDEO]

6
Surface Hub 2
Surface Hub 2

[AGGIORNAMENTO] I nostri colleghi di TheVerge ci hanno mostrato un video in cui viene presentata per la prima volta in assoluto una demo della nuova interfaccia CShell sul prossimo Surface Hub 2.

 

 

Durante il mese di maggio, Microsoft presentò ufficialmente con un video pubblicato sul proprio canale YouTube il Surface Hub 2 che presto andrà a sostituire il primo modello commercializzato nel 2016.

All’evento Ignite 2018 iniziato poche ore fa il Colosso di Redmond ha approfondito meglio la questione affermando che il nuovo device aziendale sarà suddiviso in due distinte versioni: una denominata S e l’altra X. La prima, che arriverà sul mercato nel secondo trimestre del 2019, sarà dotata di un display da ben 50,5 pollici con risoluzione 4K, bordi sottilissimi e il solito rapporto 3:2, oltre ovviamente gli altoparlanti integrati e i microfoni a lunga distanza. Per quanto concerne il software, al momento del lancio corrisponderà all’attuale quindi a quello utilizzato dalla prima generazione ma, con l’arrivo della versione X prevista per il 2020, verrà rilasciato Windows Core OS.

La variante X, dal punto di vista delle specifiche tecniche rimane invariata, mentre le differenze si noteranno per alcune interessanti peculiarità ovvero la modularità con la possibilità di aggiornare l’hardware mediante delle schede intercambiabili (es. processore), la compatibilità con il multi-schermo, la rotazione dinamica, la suite Microsoft 365 e il login multiutente.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

6 Commenti

Comments are closed.