Microsoft Surface book 2: incredibili indiscrezioni

0
surface book 2 - surface phone italia
surface book 2 - surface phone italia

Sono passati soltanto 7 mesi dal lancio del Surface Book, ed ora ecco arrivare gia il Surface Book 2. Molto probabilmente, il nuovo tablet ibrido di Microsoft verrà lanciato addirittura il prossimo mese (Giugno 2016). 

Ebbene si, quando tutti noi pensavamo che il Surface Book sarebbe stato lanciato ad Ottobre/Novembre 2016, ecco un grandissimo colpo di scena: Surface Book 2, potrebbe essere lanciato addirittura il mese prossimo, in occasione del lancio del Macbook Pro 2016 di Apple. E’ previsto dunque un vero e proprio “scontro” tra i due colossi: da un lato quindi, vedremo il conosciutissimo e tanto apprezzato Macbook Pro, e dall’altro invece, il nuovo Surface Book 2, appartenente alla nuova categoria di tablet 2-in-1 che tutti stanno apprezzando negli ultimi anni.

Ma le indiscrezioni non finiscono qui: sono state svelati anche alcuni dettagli tecnici relativi all’hardware di questo nuovo gioiellino. Andiamole a scoprire.

Il notebook potrebbe avere addirittura un display con una risoluzione 4K, a differenza del predecessore che si era fermato “solo” a 3000 x 2000 pixel. Per quanto riguarda invece il processore, il Surface Book potrebbe vantare della nuova serie Kaby Lake di Intel, erede, addirittura più potente, del tanto chiacchierato Skylake. Per quanto riguarda la connettività, è ormai scontata la presenza di una porta USB di tipo C che garantirà una maggiore velocità di lettura e scrittura dei dati.
Questi sono rumors che al momento non sono stati confermati, ma la possibilità di vedere un Surface Book 2 con queste caratteristiche, dato l’impegno di Microsoft, sono molto alte.
Sappiate che se il rumor in questione dovesse rivelarsi corretto, non ci sarà da aspettare molto prima di vedere l’esordio del Surface Book di seconda generazione, visto che il Computex 2016 si svolgerà tra meno di un mese. Quindi, in definitiva, cari amici, non ci resta che aspettare ed incrociare le dita!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!