Mobile World Congress 2017: Cosa ci aspetteremo durante la fiera?

18
mwc 2017 - surface phone italia
mwc 2017 - surface phone italia

Il Mobile World Congress è alle porte, ormai. Mancano meno di 2 giorni al suo inizio. Da lunedì vedremo e scopriremo ulteriori novità riguardo il settore mobile in generale e osserveremo l’arrivo di nuovi device con l’OS finestrato, forse…

Con questo articolo volevo elencare tutti i rumor che riguardano i probabili dispositivi in arrivo a Barcellona!

Smartphone

windows 10 mobile - Surface Phone Italia
windows 10 mobile – Surface Phone Italia

I rumor in questo caso non sono molti. A meno che Microsoft non abbia organizzato una sorpresa talmente grande da far meravigliare e sorridere anche l’uomo più triste del mondo, non vedremo prodotti di casa Redmond. Molto probabilmente, infatti, il Surface Phone verrà presentato assieme agli altri prodotti della famiglia omonima durante l’evento di Ottobre.

Comunque, alcuni prodotti potrebbero essere presentati:

Un probabile smartphone HP dedicato al mercato consumer dotato di brevetti Lumia quali Clearblack e Pureview. Il prezzo stimato di questo dispositivo è attorno a 400€, per cui uno smartphone di fascia medio/alta.

Da Acer non perviene alcuna notizia, anzi. In un comunicato recente parla di 2 o 3 telefoni con a bordo Android. Staremo a vedere nel corso dell’evento eventuali novità. Eccovi le parole della casa taiwanese:

Avremo un paio di prodotti. Uno sarà un dispositivo wearable, ma non posso dire molto a riguardo se non che dovrebbe fornire una buona esperienza utente. Lanceremo inoltre un paio di nuovi smartphone. Non saranno 50 telefoni, ma contiamo di essere presenti all’interno del mercato Android.

Da Alcatel non ci aspettiamo nulla, visto che ha appena svelato il suo Idol 4S. I riflettori del mondo Windows 10 Mobile sono tutti puntati al momento soltanto su HP, come recita anche questo articolo del noto Forbes.

Tablet e 2-in-1

Su questo versante, invece ci aspettano varie novità. In particolar modo da Samsung. Infatti dal colosso coreano attendiamo il Samsung Galaxy TabPro S2 di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa e un fatidico Samsung Galaxy Book (link all’articolo). Di quest’ultimo device sono usciti allo scoperto nuovi leak. Ecco:

dispositivo-approvato-samsung-surface-phone-italia
Dispositivo Approvato Samsung – Surface Phone Italia

Questa immagine parla di un dispositivo Samsung appena approvato. Si tratterebbe di un tablet. Sarà il device sopra citato?

Non siamo a conoscenza di altri rumor riguardanti ulteriori dispositivi 2-in-1, anche se siamo certi che alcuni partner Microsoft ne presenteranno di altri.

Impressioni prima dell’inizio

A me questo Mobile World Congress pare molto interessante già prima del suo inizio. Vedremo tanti 2 in 1 Windows 10 e magari il tanto agognato device mobile consumer di HP, e altri prodotti che potrebbero essere incisivi nel mercato. Seguite questo grande evento insieme a noi!

Voi che ne pensate? Scrivetelo nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

 

 

18 Commenti

  1. Bah… Non mi aspetto granché sul fronte mobile. Impossibile vedere Un prodotto Microsoft… Speriamo che almeno l’eventuale prodotto HP non abbia caratteristiche penose… Vorrei almeno vederlo con lo snap 808/810

    • No aspetta scherzi vero !?
      Un processore del genere oggi non é più proponibile .
      Piuttosto uno snap 652 stessa efficenza di calcolo , consumi dimezzati e molto più freddo che avere un scalda cialde .

    • Fino ad un mese fa da HP mi sarei aspettato un successore dell’Elite X3, poi tutto è crollato.
      Microsoft ha l’assoluta necessità di ricostruire i rapporti con i pochissimi OEM che nell’ultimo periodo avevano deciso di investire e rischiare su Win10.
      Speriamo bene.

  2. Speriamo tantissimo allora di poter finalmente vedere questo nuovo Smartphone HP con os Windows10Mobile e di fascia consumer…

  3. Secondo me Hp avrà un snapdragon 810 o 820 e speriamo che sarà come hp elite x3 esteticamente e speriamo che altri smartphone abbracciano windows 10 mobile e spero che Samsung faccia un smartphone con windows giusto ? Spero che annunci questo Surface phone ?? ?? dobbiamo essere ottimisti

    • hahah Mi piace il tuo ottimismo! Magari si avverasse anche solo una cosa 😛
      Comunque, mi dispiace dover spegnere il tuo entusiasmo, ma sicuramente non ci sarà nessun Surface Phone 😉
      Il Surface Phone è un prodotto che gli utenti aspettano da 4 anni. Microsoft non presenterà mai un Surface Phone ad un evento non dedicato 😉

  4. My friend Gerard scrive ” Il Surface Phone è un prodotto che gli utenti aspettano da 4 anni ” .
    Io sottolineo che ** Il Surface Phone è un prodotto che gli utenti lo aspetteranno invano avanti di questo passo altri 4 anni **
    Morale non é bello ciò che scrivi , non é bello ciò che vedi , ma é bello quello che pensi .
    Così mi porto avanti e allungo aspettativa di tutti voi ** se esce ** molto prima tutti più contenti e tutti giù per terra , se esce dopo e qualche uccello del malaugurio porta sfig@ allora a Sorata XD 🙂 .

    • Gli utenti aspettano il Surface Phone solo perché alcuni blog danno per scontato che Microsoft abbia intenzione di produrre un Surface Phone.
      E questo era vero un tempo, quando il CEO di Microsoft era Ballmer ed al centro del core business di Redmond vi erano prodotti proprietari.
      Poi è venuto Nadella e tutto è cambiato.
      Non esiste più un progetto Surface Phone ma solo un sistema operativo unificato adatto ad assolvere sia i compiti del calcolo tradizionale che all’essere implementato sui telefoni.
      Telefoni che non porteranno il marchio Microsoft ovviamente, perché l’esperienza Microsoft con i cellulari si è conclusa con la cessione in blocco del portafoglio brevettuale ed-Nokia alla cinese Xiaomi.

      • Xiaomi ??
        Ma che stai a di ??
        Non mi risulta , nessuno ne ha parlato .
        Con tutti quelli che cerano hanno ceduto i brevetti a Xiaomi con tutti i soldi che sta prendendo senza produrre terminali .
        Tanto che esca o non esca , visto le NON NOVITÀ di MWC 2017 DI OGGI , ce poco da stare allegri .

        • È all’ordine del giorno che i blog non diano notizie ai loro lettori.
          Microsoft ha ceduto un pacchetto di 1500 brevetti a Xiaomi ormai da un bel pezzo. Fine dei discorsi.

          Una cosa poco allegra sarebbe il rientro di Microsoft nella manifattura di telefoni cellulari, poco allegra perché a a questa farebbe seguito un immediato disinvestimento dei grandi portafogli che verrebbero in modo decisamente negativo un’azienda che abbandonasse la rotta interamente volta alla generazione di crescita ed utili per tornare a buttar via inutilmente capitali e risorse.
          I cellulari non sono nel Piano Industriale di questa governance e di conseguenza è da escludersi che essa torni a costruirli come decisione propria se non a prezzo di un’immediata perdita di fiducia da parte della comunità finanziaria (che è quella che mette la benzina nel serbatoio).

    • Ahahah c’è che vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto. Io, sotto questo punto di vista, mi reputo uno che vede il bicchiere mezzo pieno, ma solo un folle potrebbe pensare che un prodotto tanto atteso come il Surface Phone potesse essere presentato ad un evento “generico” come il mwc.

  5. Ennesimo rinvio della data di presentazione dell’onirico Surface Phone, oggetto che esiste solo nei tipi e negli inchiostri di alcuni blog.

  6. […] Le promesse erano tante. Questo doveva essere il MWC delle grandi innovazioni. Ma, a fiera conclusa, ciò non si è rivelato.  Infatti, in particolar modo su settore smartphone, i produttori hanno presentato delle fotocopie dei device della precedente edizione. Con un Huawei P10 in cui cambia solo la posizione del lettore di impronte e un S8 assente ma che si è mostrato in un video, da cui si evince che sarà un dispositivo padella (il più piccolo 5,8″) quasi identico a S7, questo anno il MWC è stato veramente noioso e identico agli scorsi. […]

Comments are closed.