Chi di voi ricorda il Motorola Startac? Uno dei cellulari simbolo degli anni 90? Beh.. E’ ritornato! Con display pieghevole, fotocamera e soprattutto a colori!
Chiaramente è uno scherzo. O meglio, non proprio. La metafora con lo startac è sicuramente un azzardo, ma l’epoca in cui ho vissuto ha condizionato troppo la visione degli “smartphone” a conchiglia, e non ho potuto fare a meno di paragonare lo startac con il concept di cui vi parlerò in questo articolo.
Per chi dovesse essere troppo giovane, forse la metafora con il Motorale Razr dovrebbe dare un pochino più senso a quanto vi sto descrivendo, ma vabeh…
Ciò di cui voglio parlarvi oggi non è l’ultimo l’ultimo modello di budget phone, ma esattamente l’opposto: un dispositivo pieghevole!
Motorola: arriva l’evoluzione dello startac
Ormai se ne parla tutti i giorni. I dispositivi pieghevoli sono il futuro. Dopo Samsung Fold, Huawei Mate X e i brevetti di ZTE, oggi vi annunciamo un leak scovato dal forum XDA riguardante quello che sarà molto probabilmente il prossimo smartphone foldable di Motorola.
Chiaramente, dato il vissuto dell’azienda nel settore dei cellulari a conchiglia, non potevamo non aspettarci un dispositivo pieghevole “a conchiglia”.
A differenza di quanto abbiamo visto con ZTE, il dispositivo targato Motorola, sembra essere molto più interessante. Ecco un breve riassunto.
- Quando lo smartphone è ripiegato su stesso nella sua forma “chiusa”, il display può fungere da trackpad per la navigazione su chrome o lo scrolling delle app.
- Sul display “chiuso” possono essere mostrati fino a 6 icone
- Chiaramente l’utilizzo del display principale da chiuso e la fotocamera principale, possono essere utilizzati per ottimizzare i selfie
Per maggiori informazioni, ecco il link diretto al post presente su XDA.
Insomma, questo dispositivo pieghevole mi entusiasma sicuramente di più dello ZTE di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Lo spessore, il display principale e il display pieghevole interno, rendono questo dispositivo, un potenziale prodotto davvero molto interessante.
Certo, il dispositivo di per se non potrà essere utilizzato come tablet, ne tanto meno potrà rientrare nella categoria dei 3-in-1 (smartphone, tablet, pc), ma se commercializzato ad un prezzo ragionevole, in questo periodo, a mio avviso potrebbe addirittura raccogliere una fetta di mercato maggiore rispetto a quella dei fratelli maggiori Samsung Fold e Huawei Mate X.
Cosa ne pensate?
Diteci la vostra nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
per ora il pieghevole che ha più senso è questo.
Questo si che ha stoffa da vendere . Molto bello e finalmente un pieghevole che ha fascino.
Concordo, tutte le altre conformazioni sono assolutamente inutili perchè comunque troppo piccole per il software desktop.
Veramente bello è un capolavoro . Fa venire tanta nostalgia .
Comments are closed.