MSI comunica il supporto delle PCIe sulla serie di MoBo Z490 per tutti gli utenti che aggiornano il BIOS e passano a Intel Rocket Lake-S.
MSI Z490 – Modelli supportati e prestazioni
La notizia era già stata condivisa dal profilo ufficiale MSI tramite un post sul sito “Danawa”, confermando l’interesse di MSI nell’aggiornare le varie schede della generazione Comet Lake. La prima serie a ricevere l’aggiornamento del BIOS sarà la serie Z490, che oltre ad aggiungere la compatibilità con Rocket Lake-S andrà a sbloccare il potenziale delle PCIe 4.0. A prova di ciò sono già usciti i dati ufficiali su MSI Global e nel corso di questi giorni la notizia verrà riportata sui vari siti regionali specifici come MSI Italy.
I dati condivisi dal produttore nella notizia ufficiale mostrano tutti i lati positivi della scelta di investire in un design ottimizzato per le PCIe 4.0. La ditta aveva, infatti, progettato l’intera serie in previsione del rilascio delle nuove CPU e del conseguenziale supporto dei controller per le porte PCIe 4.0. A differenza della precedente generazione di PCIe si arriva a una larghezza di banda di 64 GBps aumentando le prestazioni degli slot GPU e M.2.
Ecco l’immagine ufficiale con le schede della serie MSI Z490 e i relativi BIOS ottimizzati per la 11th Gen:
Credits: MSI
In aggiunta a questo il produttore ha condiviso i dati di lettura/scrittura di una unità Samsung SSD 980 PRO operante su PCIe 4.0.
Credits: MSI
Ricordiamo che la nuova serie di CPU Intel Rocket Lake-S arriverà sul mercato nelle prossime settimane. Per maggiori informazioni: nei nostri archivi sono già presenti vari articoli dedicati alla nuova serie.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!