OneDrive, presto grandi cambiamenti

3
OneDrive
OneDrive

Microsoft ha rinnovato la roadmap per il suo servizio OneDrive. I cambiamenti più consistenti si notano nella versione Business del cloud. Ecco, nel corso del 2017 approderanno consistenti novità, tra cui la sincronizzazione differenziale.

Di che si tratta? Le novità di OneDrive

Questa novità scritta precedentemente consiste nello scaricare sul cloud esclusivamente le modifiche di un file.

Per schiarire le idee, vi spiego meglio: Un lavoratore crea un file e lo carica sul cloud. Appena questo verrà modificato da altri o dallo stesso utente, non verrà ricaricato tutto il file, bensì verranno inseriti sulla “nuvola” solo le modifiche eseguite, facendo risparmiare a tutta l’impresa connessione ad internet e spazio di archiviazione. Per il momento non si sa niente a riguardo per l’arrivo di questa funzione sulla versione consumer.

 

Quelle più importanti e consistenti che verranno introdotte gradualmente nel corso del tempo sono:

  • Upload e tagging automatico delle foto scattate (che approderà anche su Onedrive consumer, ovvero per noi utenti base);
  • Miglioramenti sul fronte delle scansioni di oggetti, ad esempio lavagne, cartelli e documenti, migliorando la leggibilità dell’immagine;
  • Sbarco della Graph API, dell’Estensibilità e integrazione Flow per gli sviluppatori;
  • Menzioni di utenti e commenti inseribili su qualunque file;
  • Sincronizzazione automatica del Rullino Fotografico (già presente su Windows).

Che ne pensate di questi cambiamenti sul Cloud di Microsoft? Usate spesso Onedrive per sincronizzare ? Dite la vostra nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

3 Commenti

  1. A me piacerebbe avere la sincronizzazione della musica con il telefono, ma forse è chiedere troppo…

Comments are closed.