Dal 19 febbraio Microsoft ha interrotto il rilascio della versione WIN32 di Skype per Windows a causa di una grave vulnerabilità pericolosa per la sicurezza degli utenti.
Il Colosso di Bill Gates, in quella occasione, aveva invitato a scaricare la UWP di Windows 10 oppure l’app per Windows 8 nel frattempo che il team di developer potesse rilasciare un nuovo aggiornamento completamente privo della vulnerabilità riscontrata. Ecco, questo nuovo aggiornamento è stato adesso ultimato, di conseguenza, da oggi è nuovamente possibile scaricare il programma legacy del servizio di messaggistica targato Redmond.
Nonostante ciò, è evidente che ormai Microsoft abbia deciso, pur supportandolo nella risoluzione di bug e problemi di sicurezza, di cessare lo sviluppo per la versione Desktop, ovvero non introdurre più funzionalità. Questo perchè ora si vuole puntare, almeno in teoria, tutto sulla UWP scaricabile dal Microsoft Store di Windows 10 la quale risulta abbastanza indietro su alcuni aspetti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!