Surface Andromeda: Microsoft aggiunge le API telefoniche in Windows 10 Redstone 5

0
Surface Andromeda
Surface Andromeda

Continuano le sorprese scoperte dagli sviluppatori e dai leaker esperti nel mondo Microsoft nella build 17650 facente parte di Redstone 5 e rilasciata da pochissimi giorni sul canale Skip Ahead del programma Insider.

L’utente Twitter WalkingCat, navigando nel codice interno di Windows 10, ha notato che nell’ultimo aggiornamento Redstone 5 Microsoft ha reintrodotto tutte le API telefoniche, le quali consentono di effettuare chiamate e videochiamate oltre che ascoltare la segreteria. L’implementazione di tali API non sembra avere per adesso una spiegazione ben precisa in quanto non si possono utilizzare nemmeno nei 2-in-1 Always Connected dotati di modem LTE che supportano esclusivamente le chiamate VOIP, figurarsi nei notebook e nei PC desktop.

L’unica possibile ipotesi resta quella del Surface Andromeda – o conosciuto anche con il nome di Surface Phone – che, secondo le indiscrezioni, non sarà assolutamente dotato di Windows 10 Mobile, che risulta essere già morto sotto alcuni aspetti, ma del vero e proprio Windows 10 unificato accompagnato da una particolare interfaccia adattiva denominata CShell. Questa non è certamente la prima volta che vengono trovate alcune tracce in riferimento al prossimo dispositivo mobile definitivo in Redstone 5 e testimoniano come Microsoft stia realmente lavorando sull’ambizioso progetto Windows Core OS con la speranza di vederlo pronto entro quest’anno.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte