Windows 10 Lean: spunta il nome di una nuova edizione di Windows 10

2
Windows 10
Windows 10

La build 17650 appartenente al ramo Redstone 5 e rilasciata di recente per gli utenti Insider nel canale Skip Ahead sembra portare alcune novità nascoste e non annunciate ufficialmente.

L’utente Twitter Lucas, da tempo famoso per i suoi rumor, ha pubblicato in un tweet alcuni screenshot riguardanti una particolare e nuova edizione di Windows 10. Nella schermata d’installazione, oltre ad apparire le classiche varianti Pro e Home, si può notare la “strana” presenza di una nuova voce denominata Windows 10 Lean. Si tratta, presumibilmente, di nuova edizione dell’OS desktop di casa Redmond di cui attualmente sappiamo davvero pochissimo a riguardo in quanto Microsoft non ha ancora rilasciato ufficialmente una sola parola in merito.

Ciò che sappiamo con certezza fino ad ora è che il suo installer risulta essere di 2GB più piccolo rispetto a quello di Windows 10 Pro e ci sono anche alcune grave mancanze relative a elementi basilari come lo sfondo, i driver per l’unità CD/DVD e addirittura il RegEdit. Quest’ultimo, tuttavia, una volta importato funzione egregiamente, segno che il sistema operativo non possiede particolari restrizioni pur essendo leggerissimo. Per adesso, inoltre, viene riconosciuta come Windows 10 S oppure Windows 10 CloudE una volta effettuata l’installazione.

Non sappiamo con precisione a cosa possa servire un’edizione del genere; potrebbe trattarsi soltanto di un test interno, di un reboot di Windows 10 S oppure c’è chi azzarda anche l’ipotesi Windows Core OS nella sua variante Polaris che, coincidenza vuole, sarebbe previsto proprio con Redstone 5.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

 

 

2 Commenti

Comments are closed.